Pubblicato il: 12 Novembre 2017 alle 5:27 pm

UNDER 16- Il Napoli rifila un tris alla Salernitana e rimane in testa

Loading...

Under 16 A e B: la settimana prossima il Napoli affronterà in trasferta il Bari, altro derby, questa volta in casa contro l’Avellino, per la Salernitana.

Oggi pomeriggio al centro sportivo di Sant’Antimo, si è giocata la gara valida per la nona giornata del campionato Under 16 A e B tra la capolista Napoli e i cugini della Salernitana. 25 punti fin qui per gli azzurrini di mister Massimo Carnevale che però, nello scorso turno a Palermo, hanno interrotto un filotto di otto successi, metà classifica invece  per i granatini di Massimo Landi, reduci dal bel successo casalingo contro il Frosinone.

L’inizio è un monologo dei partenopei, che passano in vantaggio con Musella abilissimo a trafiggere il portiere granata Omobono, oggi in porta al posto dello squalificato De Simone. Il Napoli è deciso a chiudere la partita in tempi rapidi e stavolta il raddoppio avviene ad opera di Virgilio poco prima del quarto d’ora. La Salernitana sembra tramortita dopo un avvio terribile ma si batte per non uscire definitivamente dal match, ed effettivamente nella seconda parte del primo tempo la gara diventa molto più equilibrato anche se non ci sono grandi occasioni per gli ospiti. Prima del duplice fischio dell’arbitro il Napoli coglie anche una traversa con Mancino, ma le squadre vanno al riposo sul 2-0.

Nella ripresa la gara racconta poco, il Napoli non alza il ritmo e sia Carnevale che Landi ricorrono molto ai ricambi dalla panchina. A cinque minuti dalla fine, però, c’è tempo per la bellissima rete del 3-0 siglata da Cioffi, dopo una grandissima azione personale però di D’Agostino.

Altra vittoria dunque per gli azzurrini che si riprendono la vetta della classifica scavalcando la Roma che, qualche ora prima, aveva messo pressione ai partenopei col successo di Crotone. Per la Salernitana ora c’è da rialzare la testa e recuperare lo spirito che lo scorso anno aveva permesso a questo gruppo di arrivare fino ai quarti di finale nel campionato Under 15.

 

NAPOLI: V. Mancino, Potenza, Musella, Ceparano, Costanzo, D’Onofrio, A.Mancino, Virgilio, Montaperto, Carbone, Cioffi. A disp.: Ammaturo, Marrazzo, Parisi, Ros, Cretella, Russo, D’Antonio, Della Pietra, D’Agostino. All.: Carnevale.

SALERNITANA: Omobono, Iaiunese, Guzzo, Vignes, Di Micco, Stratoti, Arena, Manzo, Guida, Falanga, Pellino. A disp.: Colantuono, Tufo, Onda, De Mase, Magno, Fois, Caputo, Parisi, Di Mauro. All.: Landi.

Marcatori: Musella (N), Virgilio (N), Cioffi (N).

La Redazione

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri