UNDER 17- L’Ancona si impone anche al Terra di Lavoro

under 17 lega pro

Under 17: il match di andata si  è concluso con il risultato di 3-0 per i marchigiani

Ieri pomeriggio Casertana e Ancona al “Terra di Lavoro” di Marcianise sono scesi in campo per la gara di ritorno dei  Sedicesimi di Finale della categoria Under 17 Lega Pro.

I ragazzi di mister Sereni, dopo aver conquistato la vittoria nel match d’andata giocato al Centro Sportivo “Giuliani” di Torrette (clicca qui per l’articolo), si sono imposti anche in terra campana con il risultato di 2-0  grazie alle reti di Bassotti e Zepponi. Queste due gare hanno evidenziato l’ottima organizzazione della squadra marchigiana che ha conquistato la qualificazione anche soffrendo in alcune circostanze. Da evidenziare le buone prestazioni del bomber Bassotti (autore di tre reti tra andata e ritorno) del centrocampista Gallina e del portiere Piangerelli, che ha parato un rigore nella gara d’andata. Mister Bovienzo, invece,  ha avuto un ruolo importante alla guida tecnica dei rossoblù, migliorando un gruppo che nel girone d’andata non era partito fortissimo ma, in quello di ritorno la squadra ha acquisito sempre più consapevolezza dei propi mezzi fino ad ottenere un importante piazzamento in classifica che ha garantito ai falchetti il prestigioso accesso ai play off.

Si poteva fare di più, soprattutto segnare qualche gol nella doppia sfida ai marchigiani, ma nella prossima stagione siamo certi che l’esperienza e la maturità acquisita in questi mesi potrà soltanto rendere più forte il settore giovanile rossoblù che dovrà raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Infine l’Ancona agli ottavi dovrà vedersela contro il Savona.

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →