UNDER 17 A e B- Bologna-Brescia: Adusa regala la vittoria ai rossoblù

Bologna-Brescia

Bologna-Brescia- Un “guizzo” di Adusa nel finale di primo tempo ha permesso agli emiliani di ottenere tre preziosi punti al  “Cavina” .

Questo pomeriggio, con inizio alle ore 15:00 si è giocato al Centro Sportivo “Cavina” il match Bologna-Brescia valido per la 6° giornata del campionato Under 17 A e B girone B.

Entrambe le squadre sono arrivate a questo appuntamento dopo lo stop con le due formazioni milanesi, infatti gli emiliani sono sono stati sconfitti in trasferta con un pesante 5-1 dall’Inter , mentre il Brescia ha subito un ko casalingo contro il Milan di mister Lupi.

Bologna-Brescia

La gara inizia subito con un’azione pericolosa del Bologna quando il classe 2002 Rocchi, fresco della convocazioni in Nazionale Under 16 (clicca qui per l’articolo), servito in area sul versante sinistro  avanza e da posizione defilata calcia sul primo palo, ma il numero 1 ospite respinge con i piedi. Poco più tardi ancora Bologna pericoloso, Rabbi recupera palla nella metà campo del Brescia, serve centralmente Rocchi che nel tentativo di entrare in area si allunga troppo la palla favorendo l’uscita di Bonizzato bravo a bloccare la sfera. Al 23′ si fa vedere squadra di mister Beruatto, Mattiacci allarga sulla sinistra per Capoferri che lascia partire un cross pericolosissimo indirizzato a Frassine, ma Montebugnoli di testa lo anticipa spedendo la palla in angolo. La gara si caratterizza per una bella lotta a centrocampo, ma sono troppi gli errori in fase di palleggio da ambo i lati così lo spettacolo non ne beneficia. Al 39′ però Adusa trova il guizzo vincente che porta in vantaggio i rossoblù, bella la giocata dell’attaccante ghanese che approfittando di un disimpegno errato della difesa ospite recuperando palla sull’out sinistro, entra in area e dopo essersi liberato con una finta dell’avversario insacca alle spalle di Bonizzato.

Bologna-Brescia

Nella ripresa il Brescia entra in campo più determinato a creare pericoli come al 65′ quando con una bell’azione personale da sinistra capitan Ghezzi entra in area mette in mezzo una palla insidiosissima sulla quale la difesa rossoblù libera a fatica. Insistono i lombardi e al 72′ sugli sviluppi di un calcio di punizione da destra battuto da Lussignoli si accende una mischia in area, la sfera dopo un batti e ribatti  colpisce la traversa. Al 79′ il Bologna ha l’occasione del raddoppio su una ripartenza di Rabbi, bravo a recuperare palla a centrocampo, che dopo una bella galoppata serve in area sulla destra Adusa, il cui destro indirizzato sul secondo palo viene neutralizzato da Bonizzato che nega la doppietta personale al ghanese. Dopo sei minuti di recupero termina la gara sul punteggio di 1-0 per il Bologna  che con questa vittoria si inserisce nelle zone alte della classifica con 12 punti, mentre i lombardi restano fermi ancora a quota 2.

Bologna-Brescia

Nel prossimo week-end il campionato Under 17 A e B osserverà un turno di riposo, quindi si tornerà in campo domenica 29 ottobre, con la squadra di mister Magnani impegnata sul difficile campo della capolista Cesena, impegno interno contro il Chievo Verona invece per il Brescia.

TABELLINO

BOLOGNA: Garoia, Mazia (56′ Capitanio), Montebugnoli (72′ Ciss), Santoro, Castaldi, Portanova, Djwomo Adusa, Ruffo Luci, Rosso (66′ Pilastro), Rabbi, Rocchi (72′ Beltrame). Allenatore: Magnani

BRESCIA: Bonizzato, Firetto, Capoferri (72′ Aggugini), Andreoli (63′ Morlandi), Amoo, Lancini, Frassine (72′ Chair), Lussignoli (58′ Signorelli), Cornettone (58′ Dalmiglio), Ghezzi, Mattiacci (58′ Mozzo). Allenatore: Beruatto

MARCATORI: 39′ Adusa (B)

 

Sempre per unire e mai per dividere…1000 cuori rossoblù…

Bologna-brescia

La Redazione