UNDER 17- Altro derby Paganese-Casertana: D’Ambra gol dell’ex, Chiacchio che rete! Ecco il risultato finale…

Under 17

Under 17- Al C.S. “Borsellino” di Volla sono scese in campo alle 12:30 anche le compagini Under 17 di Paganese e Casertana.

Dopo il match disputatosi stamattina alle 10:30 presso il C.S. Borsellino di Volla tra Paganese e Casertana valido per la 4°g. del campionato Under 15 Serie C (clicca qui per articolo), sono scese in campo alle 12:30 le stesse squadre stavolta classe 2001 per l’ennesimo derby valevole per il Torneo Under 17 Serie C.

In avvio di gara la Casertana si rende pericolosa in avanti con Gianluigi Chiacchio, ma è strepitoso il portiere azzurrostellato Santangelo che con un doppio intervento salva i suoi. Al 10′ rigore per la Paganese: da calcio d’angolo Inghilterra serve Bottone che viene steso giù da Landolfo, dal dischetto va D’Ambra e non sbaglia il gol dell’ex. Al 13′ i falchetti trovano il pareggio con una bellissima semirovesciata di Chiacchio in area. Per Chiacchio è la prima rete nel campionato Under 17, dopo le tante reti segnate in Under 16 regionale nella passata stagione. La Paganese non ci sta e riprende ad attaccare e al 23′ da un calcio di punizione dal limite arriva il nuovo vantaggio ancora con D’Ambra.

Nella ripresa i rossoblù dopo un solo minuto pareggiano i conti: lancio lungo per Chiacchio che sfrutta un errore del difensore Esposito della Paganese, il n. 9 della Casertana arriva a tu per tu con Santangelo e gonfia la rete. Tocca a Borrelli cercare la conclusione, para benissimo il portiere Martellone della Casertana. Passano i minuti e i due mister decidono di intensificare il numero delle sostituzioni, calano i ritmi e la gara finisce 2-2.

La Paganese, grazie a questo pareggio, sale a 5 punti e si assesta a metà classifica, per la Casertana di mister Di Nardo è il primo punto della stagione.

Piero Vetrone