UNDER 17 Avellino- Pareggio ricco di gol contro il Benevento ma il finale è da giallo..

benevento-avellino

 

Under 17 Avellino: pareggio interno degli irpini in rimonta contro il Benevento, dopo che i giallorossi si erano portati avanti di ben due reti.

Oggi al “Posto” di Pratola Serra (AV) si è giocato il derby tra l’Avellino di mister Scafa e il Benevento guidato da Landaida. Derby che da un punto di vista della classifica aveva poco da raccontare, ma che in realtà era molto sentita dalle due compagini campane che si sono date battaglia fino all’ultimo secondo. Tra gli irpini partono titolari anche i 2001 Caputo in difesa Ferraro in attacco.

Nel primo tempo sono gli ospiti a trovare il vantaggio con una rete di Santarpia, che permette ai giallorossi di chiudere il primo tempo sull’1-0. Nella ripresa la partita diventa molto più emozionante con l’Avellino che realizza subito il pareggio con Andreozzi e con il Benevento che però reagisce alla grande e prima si riporta in vantaggio con Cavaliere e dopo pochissimo va a bersaglio per la terza volta col solito Santarpia, autore quindi di una doppietta. Quando ormai i tre punti sembravano in tasca per i sanniti invece l’Avellino tira fuori il suo orgoglio e riesce a riacciuffare la gara grazie a Liguori Arcella.

Il finale è caldissimo con entrambe le formazioni che giocano in dieci per la doppia espulsione in contemporanea dell’ irpino Rosanova e del sannita Cuccurullo e le scaramucce sono continuate anche dopo il fischio finale dell’arbitro con l’allenatore Scafa, tra i più nervosi, che si sarebbe reso protagonista di un brutto gesto nei confronti degli avversari, che potrebbe portare anche a una lunga squalifica.

AVELLINO: Malaspina, Caputo, Rosanova, Barzaghi, Arcella, Gargiulo, Guerriero, Cristiano, Andreozzi, Ferraro, Liguori. A disp.: Avella, Casale, Bocchetti, Tozza, Alvino, Tascone, Serpico, Pietroluongo, De Martino. All.: Scafa.

BENEVENTO: Bruno, Casolare, Rillo, Cuccurullo, Capuani, Iaquinto, Frulio, Eletto, Orefice, Santarpia, Cavaliere. A disp.: Volzone, Sabatino, Andriano, De Caro, Chiacchio, Pisano, Pagliuca, Bonavolontà. All.: Landaida.

Marcatori: Santarpia (B), Andreozzi (A), Cavaliere (B), Santarpia (B), Liguori (A), Arcella (A)

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →