UNDER 17 A E B- All’ “Imbriani” arriva il Napoli, quanti ex nel Benevento…

chianese

Under 17 A E B: domenica alle ore 15:00 scendono in campo Benevento e Napoli per disputare il derby valido per la 23^giornata di campionato.

Domenica 26 marzo le categorie Under 16 e 15 A e B osserveranno un turno di riposo, mentre sarà impegnata soltanto l’Under 17 A e B con i match validi per la 23^ giornata (clicca qui per programma). Nel girone C una delle gare più interessanti si disputerà presso l’Antistadio “Carmelo Imbriani” tra i padroni di casa del Benevento e il Napoli che, dopo lo spettacolare derby disputatosi a Sant’Antimo nel girone d’andata (clicca qui per rileggere la diretta live), vorranno regalare altre bellissime emozioni agli spettatori presenti.

In classifica il Benevento non naviga in buone acque in quanto è quartultimo con 26 punti, la zona play off è ormai lontana, ma matematicamente ancora raggiungibile. I ragazzi di mister Landaida cercheranno di “dar fastidio” agli azzurrini imponendo il proprio gioco con la speranza di agguantare un risultato positivo. Molti gli ex Napoli in casa giallorossa, tra i quali l’attaccante Pagliuca, il difensore De Caro, l’esterno offensivo Orefice, Casolare e Bonavolontà che pagherebbero oro per dare un dispiacere alla loro vecchia squadra. Guarderà la gara dagli spalti, invece, il difensore Mambella (clicca qui), anche lui un ex, in quanto squalificato per una giornata (clicca qui).

In casa Napoli la classifica è decisamente migliore di quella sannita, ma gli azzurrini non possono dormire sonni tranquilli in quanto occupano la quarta posizione con 35 punti a +4 sulla coppia Ternana-Ascoli. Ai fini della qualificazione ai play off, il Napoli ha bisogno di conquistare i 3 punti, e deve invertire anche il trend negativo in trasferta che nel 2017 lo ha visto ottenere il successo soltanto in un’occasione. Mister Carnevale non potrà contare sullo squalificato Micillo e si affiderà probabilmente a Labriola, Pirone e Palmieri, sempre in gol nelle ultime tre gare di campionato.

Piero Vetrone