Pubblicato il: 22 Settembre 2016 alle 4:07 pm

UNDER 17 A e B- Spezia, Bologna e Crotone per “continuare a volare” e c’e’ il derby Salernitana-Benevento. Programma gare 4^giornata

under 17

Under 17 A e B: nel prossimo week end si scende in campo per disputare la terza giornata di campionato riservato alla categoria classe 2000

Con il comunicato ufficiale nr. 28 del 22 settembre la figc ha pubblicato l’elenco gare relativo ai tre gironi che compongono il campionato Under 17 A e B. Di seguito una breve analisi sui big-match in programma (clicca qui per risultati seconda giornata).

GIRONE A

Tra le sfide più interessanti evidenziamo Sampdoria-Spezia che avrà luogo a Sori presso il centro sportivo “Rio Cortino”.Gli aquilotti di mister Corallo, in attesa di squadre che devono recuperare dei match, sono momentaneamente al primo posto grazie alla solidità difensiva e ad un attacco cinico ed efficace guidato da Scarlino. La Sampdoria, invece, grazie ad una doppietta di Cappelletti ha colto un pareggio sul campo del Carpi nello scorso turno di campionato. Il Torino di mister Sesia ospita al “Comunale” di Grugliasco il forte Sassuolo dall’attacco stratosferico (Carrozza e Aurelio 8 gol in due). Bel test quindi, per i granata che vengono da un derby perso contro la Juventus (11 settembre ris. 2-3) e da una sosta forzata a causa del rinvio della gara di Empoli (18 settembre) che si recupererà il 12 ottobre. La Juventus è attesa in Sicilia dal Trapani ma la gara si giocherà lunedi 26 settembre, siciliani ancora a zero punti con ben due gare da recuperare.

FIORENTINA-EMPOLI “COMUNALE S.MARCELLINO” – FIRENZE ORE 15.00

NOVARA-PISA “NOVARELLO VILLAGGIO AZZURRO 5” – GRANOZZO CON M. (NO) ORE 15.30

PRO VERCELLI-GENOA “SILVIO PIOLA”-VERCELLI ORE 15.00

SAMPDORIA-SPEZIA “RIO CORTINO” – SORI (GE) ORE 15.00

TORINO-SASSUOLO “COMUNALE” GRUGLIASCO (TO) ORE 15.00

TRAPANI-JUVENTUS “ROBERTO SORRENTINO” – TRAPANI (LOC. FONTANELLE SUD) LUNEDÌ 26 SETTEMBRE 2016 ORE 14.00

VIRTUS ENTELLA-CARPI “STADIO COMUNALE” – CHIAVARI (GE) ORE 15.00

GIRONE B

Dopo aver conquistato soltanto alla 3^ giornata la prima vittoria della stagione in casa contro il Cagliari, l’Inter di mister Zanchetta prova ad ottenere altri tre punti sul campo del Brescia. Toccherà anche al bomber Merola, in gol contro i sardi, a guidare l’attacco nerazzurro cercando di scardinare la difesa bresciana. Si gioca sabato 24 settembre presso il centro sportivo “Arienti”. Match da non perdere tra Cesena e Milan al centro sportivo “Rognoni” di San Vittore di Cesena (FC) con gli attaccanti Buso e Vigolo ancora a caccia di reti per scalare la classifica capocannonieri. Il Bologna di mister Troise cerca il poker di vittorie sul campo dell’Udinese: missione difficile ma non impossibile per i rossoblù che si godono il buon momento dell’attaccante Pirreca. Infine, trasferte venete per Lazio e Atalanta con i biancocelesti che affrontano il Chievo Verona e i bergamaschi che sfidano il Vicenza; i biancorossi dovranno rinunciare a Forte in quanto squalificato per due giornate.

BRESCIA-INTERNAZIONALE “FRANCESCO ARIENTI” – BRESCIA SABATO 24 SETTEMBRE 2016 ORE 15.30

CAGLIARI-HELLAS VERONA “CAMPIONI D’ITALIA 1969/70” – ASSEMINI (CA) ORE 15.00

CESENA-MILAN “ALBERTO ROGNONI” – LOC. S.VITTORE DI CESENA (FC) ORE 11.00

CHIEVO VERONA-LAZIO “BOTTAGISIO SPORT CENTER” – VERONA ORE 14.00

S.P.A.L.-CITTADELLA “COMUNALE” – MASI TORELLO (FE) ORE 11.30

UDINESE-BOLOGNA “COMUNALE” – PAVIA DI UDINE (UD) ORE 15.00

VICENZA ATALANTA “COMUNALE” – SOVIZZO (VI) ORE 15.00

GIRONE C

Dopo la straripante e convincente vittoria sul campo del Pescara, la Roma di mister Toti è pronta sabato 24 a Trigoria per affrontare il Frosinone di mister Rosa. I ciociari nello scorso turno di campionato hanno pareggiato in extremis contro il Palermo. E’ derby a Salerno tra i padroni di casa della Salernitana e il Benevento di mister Landaida e teatro della sfida sarà il centro sportivo “Figliolia di Baronissi (SA). Anche in Umbria si gioca una gara che sarà molto sentita sugli spalti, infatti a Perugia va di scena il derby contro la Ternana. Il Crotone prova a conquistare l’intera posta in palio nelle Marche contro l’Ascoli e per questo si affida al suo capocannoniere Diletto, autore di cinque reti nelle prime tre gare. Il Latina, forte della vittoria per 3-0 ottenuta sul campo del Benevento, ospita il Bari con i pugliesi che sono alla ricerca disperata di punti a seguito della sconfitta casalinga per 1-2 di domenica 18 settembre contro l’Ascoli.

ASCOLI PICCHIO-CROTONE “COMUNALE MONTEROCCO” – ASCOLI PICENO ORE 15.00

AVELLINO-DELFINO PESCARA “POSTO” – PRATOLA SERRA (AV) ORE 15.30

CITTÀ DI PALERMO-NAPOLI “PISANI” – PALERMO ORE 15.00

LATINA-BARI “TIZIANO RIGHETTI” – LATINA SCALO ORE 15.00

PERUGIA-TERNANA “ANTISTADIO RENATO CURI 1” – PERUGIA ORE 15.00

ROMA-FROSINONE “AGOSTINO DI BARTOLOMEI A” – TRIGORIA (ROMA) SABATO 24 SETTEMBRE 2016 ORE 15.00

SALERNITANA-BENEVENTO “FIGLIOLIA” – BARONISSI (SA) ORE 11.00

Piero Vetrone