UNDER 17 BENEVENTO- Prestazione gagliarda contro la capolista Palermo, alla prossima c’è la Roma…

Under 17 Benevento: i ragazzi di mister Juan Manuel Landaia nel prossimo turno andranno a far visita a Trigoria alla Roma.

Oggi pomeriggio all’Antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento si è disputata la sfida valida per la 19° giornata tra i padroni di casa e il Palermo di mister Scurto, padrone incontrastato del girone C.

I ragazzi di Juan Manuel Landaida nell’ultimo periodo hanno raccolto due pareggi, uno a reti bianche sul campo del Perugia, l’altro 2-2 nel recupero di giovedi scorso contro l’Ascoli. I rosanero hanno regolato in casa la Ternana col punteggio di 2-0 restando cosi’ saldamente al comando del girone. I giallorossi scendono in campo dal primo minuto con Orefice e Capuani, due ex Latina che si stanno ben comportando nell’ultimo periodo, Bruno tra i pali, in attacco c’e’ Totò Santarpia. Tra le fila del Palermo in avanti si vedono Birligea, Sicuro e il Nazionale Under 17 Felice D’Amico.

Nel primo tempo le due squadre si equivalgono, i sanniti cercando di sfondare con Santarpia e il mobilissimo Orefice, gli ospiti si rendono pericolosi soprattutto con D’Amico, ma Bruno fa buona guardia. A pochissimi minuti dal duplice fischio del direttore di gara esplode l’ Antistadio “Imbriani” grazie a De Caro che insacca di testa su assist preciso e splendido di Cavaliere. Per l’ex Napoli e Casertana arriva il terzo gol in campionato a riprova di una stagione, finora, esaltante.

Nella ripresa le due squadre non rinunciano ad attaccare creando occasioni da gol, ma al 55′ è il Palermo che pareggia i conti con Montaperto, subentrato pochi minuti prima. Non succede più niente di importante fino alla fine e la gara termina 1-1. Un buon punto per il Benevento che, considerato l’avversario, vale “doppio”, ma in ottica play off la squadra resta a -5 dal quinto posto, occupato dall’Ascoli. I giallorossi devono continuare a crederci sperando in un filotto di vittorie importanti, anche se “grida vendetta” il pareggio casalingo di giovedi scorso ottenuto contro i marchigiani, che avrebbe proiettato i sanniti a -3 dal quinto posto. Il Palermo resta al comando a +5 sulla Roma, sconfitta 2-1 sul campo della Ternana. Domenica 26 febbraio impegno difficilissimo per i giallorossi che andranno a Trigoria per affrontare la Roma, l’obiettivo potrebbe essere un pareggio per continuare a lottare…

FORMAZIONE BENEVENTO: Bruno, Casolare, Rillo, Cuccurullo, Capuani, De Caro, Eletto, Cavaliere, Orefice, Santarpia, Chiacchio.

FORMAZIONE PALERMO: Bella Donna, Gambino, Gallo, De Marino, Terranova, Marchese, Ruggiero, Leonardi, Birligea, D’Amico, Sicuro.

Marcatori: De Caro (B) Montaperto (P)

Piero Vetrone

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →