UNDER 17- Il Benevento supera l’Avellino: decide De Caro nel primo tempo

 

Under 17: alle ore 12:00 si è giocata la gara tra Benevento e Avellino all’Antistadio “Carmelo Imbriani”,valida per la dodicesima giornata di campionato.

Un Avellino, ultimo in classifica con un solo punto ottenuto in undici giornate, affronta un Benevento penultimo e ferito dopo lo 0-4 subito dalla Ternana quattordici giorni fa. Una gara, quindi, che le due squadre hanno disputato con grande voglia di riscatto e risalire la classifica.

Benevento che parte subito all’attacco nei primi minuti e ci prova più volte ad andare in vantaggio, ma è l’Avellino al 22′ a colpire una traversa con Andreozzi, autore già di due reti quest’anno. Dopo pochi minuti è De Caro a realizzare la rete dell’1-0, risultato che chiude la gara al 40′.

Nella ripresa è un monologo dei giallorossi che provano la rete della sicurezza, ma la fortuna non li assiste. L’Avellino prova a reagire senza rendersi veramente pericoloso in quanto è il Benevento che amministra e gestisce bene la gara. Nel finale è l’estremo difensore giallorosso Bruno a salvare il risultato con un’ottima parata. Dopo alcuni minuti di recupero termina la gara 1-0 per i padroni di casa di mister Landaida che con questi tre punti riprendono una boccata d’ossigeno e salgono in classifica a 11. Autore della rete il roccioso difensore De Caro che dopo il gol al Napoli si ripete anche quest’oggi all’Imbriani Per l’Avellino l’ennesima sconfitta, dopo il 3-1 subito a Perugia nel precedente turno, che li relega ancora in ultima posizione.

Prossimo turno domenica 11 dicembre: Avellino-Palermo e Bari-Benevento 

Piero Vetrone