UNDER 17 LEGA PRO- Foggia-Paganese-Akragas: ora o mai più! Il big-match è Catania-V.Francavilla, F.Andria-Samb vale i play off! Programma gare domenica 19 marzo (19°- 23° giornata)

Under 17 Paganese

Under 17 Lega Pro: nel prossimo week end scende in campo anche la categoria dell’Under 17 Lega Pro che osserverà un turno di riposo domenica 26 marzo

Clicca qui per elenco squalificati 

Nel prossimo week end tornano in campo le compagini classe 2000 impegnate quest’anno nel campionato Under 17 Lega Pro. Mancano ormai soltanto quattro giornate alla fine della regular season e ancora moltissime squadre sono in lotta per conquistare un posto nei play off.

Nel Girone A Lumezzane-Feralpisalò e Como-Albinoleffe sono i due match più interessanti, mentre domenica 26 marzo si gioca Cremonese-Como gara valida per il recupero della 18^giornata.

Nel Girone B la Reggiana capolista scende nelle Marche per affrontare l’Ancona, il Padova ospita il Pordenone, il Venezia prova a conquistare punti a Parma per difendere la terza posizione.

Nel Girone C il Modena riceve l’Arezzo e il Prato capolista attende la Robur Siena, quest’ultima reduce dal 7-0 rifilato al Tuttocuoio. Il Livorno è di scena sul campo della Carrarese.

Nel Girone D impegno delicatissimo per la Paganese, in caso di non-vittoria contro il Teramo i ragazzi di mister Fusaro dovranno dire addio all’alta classifica e abbandonare il sogno play off. Tra gli abruzzesi assenti Collevecchio e Carponi per squalifica. La Casertana di mister Tudisco, dopo la sconfitta interna contro il Foggia, deve reagire sul campo del Monopoli. Contro i pugliesi non sarà affatto facile in quanto non solo il Monopoli è secondo con 33 punti, ma viaggia nell’ultimo mese con una media di 3 gol realizzati a partita. Tra le fila dei falchetti mancherà Emanuele Cerrato per squalifica.

A Rocchetta Sant’Antonio la Juve Stabia di mister Di Somma cerca punti per confermare il buon momento che le vespette stanno vivendo. Il Foggia, dal canto suo è ad una manciata di vittorie dal secondo posto e contro i campani gioca la gara più importante della stagione e si affida a Vigliotti autore già di due reti sul campo della Casertana.

Nel Girone E il big-match si gioca a Mascalucia presso il C.S. “Torre del Grifo”. I padroni di casa del Catania, nonchè capolisti del girone, ospiteranno infatti il Francavilla che occupa la seconda posizione assieme al Cosenza a 33 punti, tra le fila degli etnei rientra l’attaccante Distefano. E’ sfida anche tra due dei migliori portieri dell’intera categoria, Luigi Manno del Catania e Raffaele Vaglica del Francavilla.

Il Cosenza riceve l’Akragas e deve rinunciare a Cardamone appiedato dal giudice sportivo per 2 giornate. I ragazzi di mister Scalise, pur giocando nella ripresa con un uomo in meno, domenica scorsa non sono riusciti ad evitare la sconfitta sul campo del Siracusa. L’Akragas, dal canto suo, negli ultimi 3 mesi ha perso solo contro Lecce e Catania, entrambe con il risultato di 1-0, dando vita ad una rimonta in classifica, probabilmente inaspettata, che vede attualmente gli agrigentini -7 dal secondo posto. Il Lecce cerca punti preziosi al “Celeste” di Messina, in caso di vittoria dei peloritani si potrebbero riaccendere speranze per il 3^ posto. Al “Sant’Agata” di Reggio Calabria, infine, si gioca Reggina-Siracusa. Per i siciliani si prospetta una gara non facilissima in quanto la Reggina, pur terzultima, non perde da fine gennaio ed è tra le squadre più in forma del girone E.

GIRONE A

ALESSANDRIA CREMONESE “CENTO GRIGIO” – ALESSANDRIA (LOC. CRISTO) ORE 16.00
CALCIO COMO ALBINOLEFFE “M. BERETTA” – ORSENIGO (CO) ORE 15.00
FUSSBALL SÜDTIROL GIANA ERMINIO “MASO RONCO E” – APPIANO (BZ) ORE 15.00
LUMEZZANE FERALPISALÒ “COMUNALE” – CASTEGNATO (BS) ORE 11.00
PRO PIACENZA OLBIA “C.S. GIANNI SIBONI 1” – PIACENZA ORE 15.00
RENATE PIACENZA “MARIO RIBOLDI” – RENATE (MB) ORE 15.00

GIRONE B

ANCONA REGGIANA “GIULIANI” – TORRETTE (AN) ORE 16.15
BASSANO-ALMAJUVENTUS FANO “JACO CARLESSO” – CUSINATI DI ROSÀ (VI) ORE 15.00
CALCIO PADOVA PORDENONE “SILVIO APPIANI” – PADOVA ORE 15.00
FEDERAZ.SAMMARINESE-SANTARCANGELO “MONTECCHIO” – MONTECCHIO (RSM) ORE 10.30
MANTOVA MACERATESE “COMUNALE” – CASTELBELFORTE (MN) ORE 15.00

PARMA VENEZIA “IL NOCE B” – NOCETO (PR) ORE 12.00

GIRONE C
CARRARESE LIVORNO “FOSSONE 2” – FOSSONE DI CARRARA (MS) ORE 15.00
CITTÀ DI PONTEDERA PISTOIESE “NUOVO MARCONCINI” – PONTEDERA (PI) ORE 17.00
MODENA AREZZO “W. VENTURELLI” – CASTELVETRO (MO) ORE 12.30
PRATO ROBUR SIENA “VITTORIO ROSSI” – PRATO ORE 16.00
TUTTOCUOIO GUBBIO “LEPORAIA B” – PONTE A EGOLA (PI) ORE 14.30
VITERBESE-LUCCHESE “S.PAOLO” – VETRALLA-FRAZIONE LA CURA (VT) ORE 15.00

GIRONE D

FIDELIS ANDRIA SAMBENEDETTESE “F. COPPI” – RUVO DI PUGLIA (BA) ORE 14.45
FOGGIA-JUVE STABIA “G.AMEDEO MAGNOTTA” – ROCCHETTA SANT’ANTONIO (FG) ORE 14.00
LUPA ROMA UNICUSANO FONDI “URBETEVERE” – ROMA ORE 15.00
MELFI-RACING ROMA “MICHELE LORUSSO” – VENOSA (PZ) SABATO 18 MARZO 2017 ORE 15.30
MONOPOLI CASERTANA “TOMMASO CARRIERI” – MONOPOLI (BA) ORE 14.30
PAGANESE TERAMO “P. BORSELLINO” – VOLLA (NA) ORE 15.00

GIRONE E

MESSINA LECCE “GIOVANNI CELESTE” – MESSINA ORE 12.00
CATANIA FRANCAVILLA V. “TORRE DEL GRIFO 3” – MASCALUCIA (CT) ORE 12.00
CATANZARO TARANTO “CENTRO TECNICO FEDERALE L.N.D.” – CATANZARO (CZ) ORE 15.00
COSENZA AKRAGAS “ASD POPILBIANCO” – COSENZA ORE 12.30
URBS REGGINA SIRACUSA “SANT’AGATA 2” – REGGIO CALABRIA ORE 13.15
VIBONESE MATERA “D’ANGELO” – FRAZIONE PISCOPIO-VIBO VALENTIA ORE 15.00

Piero Vetrone