UNDER 17 LEGA PRO (GIR. A-B-C)-FLOP Parma, Livorno, Mantova e Siena, OK Modena e Padova. Al comando Prato, Reggiana e Feralpi. Risultati, marcatori e classifiche 10^-12^giornata

under 17 lega pro

 

Under 17 Lega Pro: nel girone A comanda la Feralpisalò, nel girone B la Reggiana, nel girone C il Prato continua a stupire.

Si è disputata ieri pomeriggio la decima giornata (dodicesima per il solo Girone B) del campionato Under 17 Lega Pro. Di seguito i risultati, marcatori e classifiche dei gironi A-B e C

GIRONE A- (Decima Giornata). Bella ed importante vittoria per l‘Albinoleffe di mister Caccia che rientra dalla Sardegna con un tris vincente ai danni dell’Obia, per i bergamaschi attualmente il primato dista sette punti. La Feralpisalò di mister Piovani batte il Sudtirol e conserva il primo posto, ma il Como vince 3-0 sul campo della Giana Erminia ed è secondo a -1 dai bresciani. Nel finale di gara la Pro Piacenza di mister Reboli sbanca il “Bertocchi”, mentre la Cremonese esce sconfitta per 2-0 sul campo del Lumezzane.

Classifica: Feralpisalò 25, Como 24, Albinoleffe e Lumezzane 18, Renate 17, Pro Piacenza 15, Cremonese e Alessandria 13, Sudtirol 11, Giana Erminio 5, Piacenza 4, Olbia 4.

OLBIA-ALBINOLEFFE  1-3 Rodolfi (A), Galeandro (rig.) (A) Uleri (O) Ganea (A)

LUMEZZANE-CREMONESE 2-0

FERALPISALO’-SUDTIROL 2-0 Moraschi (F) Copani (F)

GIANA ERMINIA-COMO  0-3 Pighetti (C) Barnini (C) Barnini (C)

PIACENZA-PRO PIACENZA  1-2  Dioh (PRO)  Grecchi (PIA) Maserati (PRO)

ALESSANDRIA-RENATE 1-3

GIRONE B- (Dodicesima Giornata). Al Parma di mister Cardone non basta un gol di Abou contro un Pordenone che ne fa uno in più e conquista un successo importante. I giovani ramarri con questi preziosi 3 punti non sono più ultimi e salgono a 10 punti lasciandosi alle spalle Fano, Maceratese e Forlì. Il Parma dal canto suo non vince dal 6 novembre, giornata in cui i ducali sconfissero in casa per 3-0 il Fano. Il Padova strapazza il Forlì ed è secondo ad una sola lunghezza dalla capolista Reggiana che batte 4-2 il malcapitato Mantova. Il Bassano espugna il campo della Maceratese. Nella dodicesima giornata ha riposato l’Ancona.

Classifica: Reggiana 26, Padova 24, Venezia 19, Bassano 19, Mantova 18, Parma 17, Fed. Sammarinese 16, Santarcangelo 12, Ancona 11, Pordenone 10, Fano e Maceratese 9, Forlì 8.

REGGIANA-MANTOVA 4-2

FORLI’-PADOVA 0-5

MACERATESE-BASSANO 1-2

PORDENONE-PARMA 2-1 Abou (P)

FANO-SANTARCANGELO 0-0

VENEZIA-FED. SAMMARINESE 1-2

GIRONE C- (Decima Giornata). Al centro “Priamo” di Collesalvetti il Modena di mister Malverti vince 2-3 contro i padroni di casa del Livorno di mister Cannarsa. I canarini chiudono il primo tempo in svantaggio, ma nella ripresa Davitti, Russo e Zito realizzano le tre reti che permettono agli emiliani di salire in classifica al secondo posto con 19 punti in coabitazione proprio con il Livorno. I toscani, nonostante i tre gol subiti in casa, restano la seconda miglior difesa dopo quella del Prato. L’Arezzo vince 2-0 sul campo della Pistoiese, i ragazzi di mister Violetti grazie a questi 3 punti salgono a 7 punti, ma restano sempre ultimi a -1 dal Tuttocuoio penultimo. Al “Bertoni” la Robur Siena si fa superare nella ripresa dalla Carrarese, per i ragazzi di mister Argilli è la quinta sconfitta consecutiva in cui hanno subito ben 19 reti. Al centro sportivo “Leporaia di Ponte a Egola la Viterbese ne rifila 3 al Tuttocuoio.

Classifica: Prato 30, Livorno e Modena 19, Pontedera 18, Lucchese, Viterbese e Gubbio 15, Carrarese 13, Robur Siena 9, Tuttocuoio 8, Arezzo e Pistoiese 7.

LIVORNO-MODENA 2-3   Regoli (L) Zito (M) Russo (M) Davitti (M) Palecchi (L).

LUCCHESE-PONTEDERA 2-1 Belluomini (L)

ROBUR SIENA- CARRARESE 0-2  Lucchesini (C) Maffini (C)

PISTOIESE-AREZZO 0-2  Artini (A) Boldrini (A)

TUTTOCUOIO- VITERBESE 0-3 Cori (V) Cori (C) Aguzzi (V)

PRATO GUBBIO 3-1 Benvenuti (P) Cazzaniga (P) Cazzaniga (P)

Piero Vetrone