UNDER 17 LEGA PRO (Gir. A-B-C)- Parma, Mantova, Padova e Reggiana OK. Risultati, marcatori e classifiche 7^-9^giornata

under 17 lega pro

Under 17 Lega Pro: nello scorso weekend da registrare importanti vittorie per Tuttocuoio, Prato, Mantova, Parma, Reggiana e Pontedera

Oggi si è giocata la settima giornata (nona girone B) del campionato Under 17 Lega Pro, di seguito proponiamo una breve analisi, risultati e classifica dei GIRONI A, B e C

GIRONE A- L’imbattibilità della Feralpisalò si infrange sul “muro” Alessandria. I bresciani di mister Piovani, ex attaccante in coppia con Luiso nel Piacenza degli anni ’90, si piegano ai piemontesi di mister Fabio Ulderici che realizzano un gol per tempo e salgono in classifica al quarto posto assieme all’Albinoleffe. Quest’ultima pareggia in casa contro il Piacenza per 1-1, al gol di Brignoli per l’Albinoleffe di mister Caccia risponde dopo 120 secondi Dioh per gli emiliani.

CLASSIFICA: Feralpisalò 18, Calcio Como 15, Lumezzane 14, Albinoleffe e Alessandria 12, Renate e Cremonese 10, Pro Piacenza 6, Sudtirol e Giana Erminio 5, Piacenza 4 e Olbia 3

ALESSANDRIA-FERALPISALÒ   2-0  Rolando (A) su rig.,  Lopergolo (A)

CALCIO COMO-CREMONESE  4-1 Beghi (CREM)

SÜDTIROL-OLBIA Rinviata a data da destinarsi

LUMEZZANE PIACENZA 2-1

PRO PIACENZA ALBINOLEFFE  1-1   Brignoli (A) Dioh (P)

RENATE GIANA ERMINIO  2-2 Citterio (R) Izzo (R)

GIRONE B- I giovani “ramarri” del Pordenone subiscono un brutto ko sul campo dell’Ancona, il Padova ne fa addirittura sette alla Maceratese e la Reggiana espugna il campo del Forlì. Ancora in gol il parmense Abou che realizza una doppietta nel 3-0 al Fano, la terza marcatura è di Spinelli. La compagine di mister Cardone è in un ottimo momento di forma e non perde una gara dal 2 ottobre in occasione della sconfitta interna per 1-4 ad opera del Mantova. In questo turno ha riposato la Fed. Sammarinese, il Venezia cade a Mantova e i lagunari con questa sconfitta falliscono l’aggancio al primo posto.

CLASSIFICA: Padova e Reggiana 19, Venezia 17, Parma e Mantova 16, Bassano 12, Santarcangelo 11, Ancona 9, Fano 8, Federazione Sammarinese e Forlì 7, Pordenone 5, Maceratese 4.

ANCONA PORDENONE  3-0

BASSANO VIRTUS SANTARCANGELO  1-0

PADOVA-MACERATESE  7-0  Gamba, Telesi, Gerthoux, Gennaro, Ferrari (rigore), Gerthoux, Ferrari (P)

FORLÌ-REGGIANA  0-2

MANTOVA VENEZIA 1-0

PARMA ALMAJUVENTUS FANO 3-0   Abou (P) Abou (P) Spinelli (P)

GIRONE C- In Pontedera-Arezzo sono dieci le reti realizzate in totale che vedono la vittoria del Pontedera padrone di casa per 6-4. I granata di mister Violetti subiscono una “bella botta” dopo che al 50′ conducevano per 4-3 grazie alla tripletta di Ricci, ma negli ultimi venticinque minuti il Pontedera ha aumentato i ritmo di gioco realizzando ben tre gol. Vince il Modena per 3-0 sul Gubbio con gli umbri che disputano gli ultimi 10 minuti in 10 uomini per effetto dell’espulsione del portiere Giunti. Nel Prato ci pensa l’attaccante De Simone a superare il portiere della Lucchese e per il bomber pratese è il gol n. 11, mentre Ricci dell’Arezzo sale a 7. Infine, il Tuttocuoio annichilisce la Robur Siena di mister Argilli per 5-1.

CLASSIFICA: Prato 21, Pontedera 15, Livorno 13, Modena 12, Viterbese, Carrarese, Gubbio e Robur Siena 9, Tuttocuoio e Lucchese 8, Pistoiese 7 e Arezzo 3.

CARRARESE-PISTOIESE  2-0 Lucchesini (C) Bongiorni (C)

CITTÀ DI PONTEDERA AREZZO 6-4  Bardini (P) Ricci (A) Ricci (A) Fontana (P) Benericetti (P) Ricci (A) rig., Rosignoli (A), Malih (P) Bardini (P) De Dominicis (P)

MODENA GUBBIO 3-0  Davitti (M) Zito (M) Alpi (M)

PRATO LUCCHESE  1-0  De Simone (P)

TUTTOCUOIO ROBUR SIENA  5-1  Martinelli, Betti, Alesso (2), Fogli (T), Costanzo (RS)

VITERBESE CASTRENSE LIVORNO  0-1  Curcio (L)

Fonte Foto: Bruno Fontanarosa

Piero Vetrone

 

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →