UNDER 17 LEGA PRO- Taranto-Akragas: i siciliani espugnano il “Chiappara”

Under 17 Lega Pro

Under 17 Lega Pro: l’Akragas chiude la stagione con una vittoria in trasferta, a farne le spese è il Taranto di mister Del Vecchio.

Domenica 23 aprile, con inizio alle ore 11:30 presso lo Stadio “Tonino Chiappara” di Mottola (TA), si è giocata la gara Taranto-Akragas valida per l’ultima giornata girone E del campionato Under 17 Lega Pro.

Under 17 Lega Pro

Nonostante la poca rilevanza in chiave classifica, in quanto entrambe le compagini erano già fuori dal discorso qualificazione play off, è venuta fuori una bella partita combattuta e con tante occasioni da gol.

Gli ospiti partono forte e già al 7′ si rendono pericolosi con un tiro dalla distanza di Condello che termina alto di poco alto. Al 26′ invece l’Akragas passa in vantaggio, Mannina dalla sinistra lascia partire un cross che termina direttamente in porta. Dieci minuti più tardi i siciliani trovano la rete del 2-0: Noto Salvatore salta un paio di avversari, serve centralmente Tripoli in area di rigore che supera con un diagonale l’estremo difensore pugliese. La prima frazione di gioco termina con il doppio vantaggio per gli ospiti.

Nella ripresa non si fa attendere la reazione del Taranto, al 42′ Ruvio intercetta una bella conclusione di Salamina. Al 49′ viene concesso un calcio di rigore ai padroni di casa, dal dischetto Palumbo non sbaglia e riapre il match. Nel finale i ragazzi di mister Del Vecchio sfiorano la rete del pareggio in un paio di occasioni, ma Ruvio risponde presente e con i suoi ottimi interventi salva il risultato e regala la vittoria all’Akragas.

Con questi 3 punti l’Akragas sale a 32 punti e chiude il campionato al sesto posto, mentre i pugliesi all’ottavo con 28 punti. Entrambe le compagini sono state in corsa per il terzo posto fino a qualche settimana fa, ma negli scontri diretti contro avversarie più quotate non sono riuscite ad avere la meglio.

Giovanni Zangaro