Under 17 Napoli: i ragazzi di Massimo Carnevale incamerano la seconda sconfitta esterna consecutiva, dopo Palermo stavolta a Pescara.
Nella sesta giornata del campionato Under 17 il Napoli di mister Massimo Carnevale era oggi impegnato in trasferta al centro sportivo ‘PROSPORT DE CECCO 2′ contro il Pescara guidato ottimamente da mister Mancini. Gli abruzzesi fin qui si sono dimostrati una squadra di buon livello e negli ultimi due turni hanno vinto due volte in trasferta contro Avellino e Frosinone, mentre gli azzurrini, dopo una partenza sprint nelle prime tre giornate, hanno rallentato il passo con la sconfitta di Palermo e il pareggio interno contro la Roma (clicca qui per articolo) in una sfida per la verità giocata molto bene.
Mister Carnevale, un pò a sorpresa, decide di concedere un turno di riposo in porta a Maisto, preferendogli D’Andrea, tutto confermato invece in attacco con Messina, Gaetano e Palmieri a formare il tridente. Nel primo tempo è proprio Gaetano a rendersi pericoloso con un paio di iniziative personali ma gli abruzzesi si dimostrano subito più in palla e così, dopo aver colpito un palo con Di Federico, passano in vantaggio. E’ Zugaro, di professione terzino, che realizza dall’ out sinistro con un tiro sul quale il povero D’Andrea non riesce ad arrivare. Il Napoli avrebbe un tempo e mezzo per provare a reagire e soprattutto nel finale della prima frazione ci prova ancora una volta con Gaetano, mentre nella ripresa non sortiscono alcun effetto gli innesti di D’Alessandro, Serrano e Coglitore.
Una brutta partita per i ragazzi di Massimo Carnevale, che sono alla seconda sconfitta esterna consecutiva ma ad allarmare è soprattutto la sterilità offensiva, visto che nelle ultime tre sfide è stato segnato un solo gol e per giunta col difensore Senese. Gli azzurrini nel prossimo turno, terminato un ciclo di partite davvero complesso, saranno impegnati al centro sportivo di Sant’Antimo contro il Frosinone, in una gara che sulla carta dovrebbe essere leggermente più semplice vista la classifica dei ciociari, ma che non dovrà essere affatto sottovalutata visto il periodo di forma.
PESCARA: Carità, Martella, Zugaro, Camplone, Mennillo, Di Sabatini, Di Federico, Pierpaoli, Borrelli, Pompetti, Ferrante. A disp.: Sprecace, Caniglia, Gifford, Di Renzo, Caiazzo, D’Alessandro, Zampacorta, Palombizio, Pavone. All F. Mancini
NAPOLI: D’Andrea, Bartiromo, Pizza, Illuminato, Manzi, Senese, Messina, Energe, Micillo, Gaetano, Palmieri. A disp.: Maisto, Mambella, Calvano, Rea, Coglitore, D’Alessandro, Di Dato, Serrano All. Carnevale
Marco Lepore