UNDER 17- Napoli, il meglio deve ancora venire

Napoli-Matera

L’Under 17 del Napoli sta preparandosi con grande impegno e concentrazione per le Final Eight Scudetto che inizieranno sabato 11 giugno.

Si avvicina sempre più il  momento delle Final Eight Scudetto del campionato Under 17 A-B e il Napoli, finora ottimamente guidato da mister Massimo Carnevale, è pronto a farsi valere in un vero e proprio “girone di ferro“. Dopo l’eliminazione degli azzurrini nel campionato Under 15, che non riescono a strappare il pass per la qualificazione alla fase finale del torneo (clicca qui per articolo), ora tutta l’attenzione è concentrata sugli Allievi Nazionali.

Ieri è stato diramato il programma completo delle gare che si terranno in Emilia Romagna dall’ 11 al 19 giugno (clicca qui per articolo), e il Napoli esordirà contro l’ Inter sabato 11 allo stadio “Manuzzi “di Cesena alle ore 18:00, per poi affrontare la Juventus il giorno dopo allo stesso orario ma al “Morgagni” di Forlì. Ultima partita del girone sarà martedì 14 sempre alle 18:00 contro i cugini del Palermo, unica altra formazione meridionale presente alle Final Eight e già superato nella “regular season” in trasferta per 3-0, allo stadio “Bucci” di Russi (RA). Le prime due classificate dei rispettivi gironi voleranno alle semifinali che si terranno, in barba a ogni forma di scaramanzia,  venerdi’ 17 alle 20:30, mentre la finalissima è in programma al “Manuzzi” domenica 19 alle 17.

Per l’Under 17 del Napoli partite difficilissimi contro avversarie di rango, sulla carta qualificarsi è un’impresa quasi proibitiva ma siamo sicuri che Gaetano e compagni venderanno carissima la la pelle e proveranno a sfruttare tutti i possibili passaggi a vuoto delle altre squadre perchè “il meglio deve ancora venire…“.

 Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →