Pubblicato il: 2 Ottobre 2016 alle 5:41 pm

UNDER 17 NAPOLI- Termina in parità il big match con la Roma

under 15

Under 17 Napoli: di fronte a un avversario molto prolifico gli azzurrini concedono poco e nulla e rischiano nel finale di portare a casa i tre punti.

Big match oggi in programma al centro sportivo di Sant’Antimo tra l’ Under 17 del Napoli e i pari età della Roma, con i giallorossi che dopo la batosta interna della prima giornata contro il Palermo hanno rifilato nelle successive tre giornate cinque reti all’Avellino e quattro sia al Pescara che al Frosinone. Gli azzurrini di Massimo Carnevale, invece, dopo le prime tre vittorie sono stati sconfitti in Sicilia sempre dal Palermo (clicca qui per articolo) che non a caso è la capolista del girone C.

under-17-napoli-roma-1-logo under-17-napoli-roma-2-logo

Nel Napoli ritorna in campo Messina dopo i problemi fisici che lo hanno costretto a saltare la gara della settimana scorsa e seconda presenza consecutiva da titolare per l’ ultimo arrivato Antonio Energe. Il primo tempo vede le squadre provare a superarsi, e nonostante qualche tentativo di Gaetano è la Roma ad avere l’occasione più ghiotta per provare a passare in vantaggio con Del Signore che prende il palo, ma il risultato non si sblocca.Nella ripresa è Messina il calciatore più in palla, sia nel servire il solito Gaetano che con iniziative personali, ma la vera opportunità per portare a casa i tre punti capita sui piedi  di Pelliccia che nel recupero non riesce a centrare lo specchio della porta.

Termina così in parità una partita che sulla carta si preannunciava spettacolare e ricca di gol, per il Napoli qualche recriminazione per aver sprecato alcune occasioni, ma anche grande soddisfazione per aver concesso davvero pochissimo agli avversari. Nel prossimo turno gli azzurrini saranno impegnati in trasferta in Abruzzo sul campo del Pescara, dove sarà importante raccogliere tre punti per non perdere le distanze dalle posizioni di vertice, mentre la Roma ospiterà la Ternana.

NAPOLI: Maisto, Bartiromo, Manzi, Senese, Pizza, Energe, Illuminato, Micillo, Messina, Gaetano, Palmieri. A disp.: D’Andrea, Calvano, Rea, Crispo, Pelliccia, Coglitore, D’Alessandro, Serrano, Pirone. All. Carnevale

ROMA: Pagliarini, Barbarossa, Falbo, Trasciani, Ingrosso, Pezzella, Petrungaro, De Angelis, D’Orazio, Sdaigui, Del Signore. A disp.: Adorni, Calaj, Valentino, Borghi, Mennon, Bartolotta. All. Toti

Marco Lepore

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →