UNDER 17 NAPOLI- Un lampo di Labriola piega il Bari, play off ipotecati

Giovanili Napoli

Under 17 Napoli: la settimana prossima gli azzurrini classe 2000′ saranno impegnati sul campo del Crotone, per poi giocare l’ultima in casa contro l’Ascoli.

Oggi pomeriggio al centro sportivo di Sant’Antimo era in programma la sfida valida per la 24° giornata del campionato Under 17 A e B tra il Napoli di mister Massimo Carnevale e i pari età del Bari. Gli azzurrini hanno vinto le ultime tre partite mettendo a segno dodici reti e subendone solo una e nell’ultima giornata hanno rifilato una “manita” ai cugini del Benevento, mentre i galletti sono reduci da quattro ko consecutivi e l’ultimo successo risale alla partita casalinga contro il Perugia del 16 febbraio.

Nel primo tempo il Napoli trova il vantaggio col suo gioiellino Labriola che lascia partire una conclusione a fin di palo, al termine di una bella azione corale. Gli azzurrini continuano a creare azioni e tra i più attivi si segnala Palmieri, l’eroe di Benevento con una tripletta, che però non riesce a inquadrare la porta in un paio di circostanze. Prima dell’intervallo il Bari rimane anche in 10 per l’espulsione di Giousu costretto a fermare con le “brutte” uno scatenato Labriola davvero imprendibile oggi.

Nella ripresa in vantaggio di un gol e di un uomo sono ancora gli azzurrini a comandare il gioco e a “fare la partita“, con Micillo e ancora con Palmieri. Il Napoli sembra in pieno controllo del match ma pur creando tanto non trova mai la conclusione giusta e così in un paio di circostanze rischia addirittura la beffa del pareggio con Manzari che è sicuramente il più attivo tra i suoi.

Il risultato non cambierà e gli azzurrini, approfittando della sconfitta interna del Pescara, balzano al terzo posto, mantenendo sei punti di vantaggio sull’Ascoli quinto a due giornate dal termine e che affronterà il 23 aprile in casa nell’ultima giornata.

NAPOLI: Maisto, Pelliccia, Senese, Manzi, Pizza, D’Alessandro, Micillo, Labriola, Energe, Pirone, Palmieri. A disp.: D’Andrea, Rea, Bartiromo, Calvano, Coglitore, Illuminato, Messina, Serrano, Schiavone. All.: Carnevale.

BARI: Artal, Terrevoli, Schirone, Lella, Vogliacco, Giosu, Fidanzia, Sgamarella, Castellano, Petruccetti, Manzari. A disp.: Cafagno, Colella, Barberio, Errico, Petruzelli, Catalano, Cianci, Palotti, Diana. All.: Federico.

Marcatori: Labriola (N)

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →