UNDER 17 PAGANESE- Arriva un punticino sul campo della Fidelis Andria

Berretti

Under 17 Paganese: dopo il pareggio casalingo ottenuto contro il Monopoli, gli azzurrostellati conquistano un altro punto sul campo della Fidelis Andria.

Alla vigilia della 15^ giornata del campionato Under 17 Lega Pro, girone D, la gara Fidelis Andria-Paganese rappresentava uno dei match più importanti dell’intera categoria, con i pugliesi padroni di casa al quinto posto con 23 punti, campani in settima posizione con 5 lunghezze in meno.

Al “Coppi” di Ruvo di Puglia la Fidelis va in vantaggio su rigore trasformato da Zingaro, causato da un fallo del portiere Scarano, che dopo aver sbagliato un controllo con i piedi ha atterrato un attaccante andriese bravo a rubargli il tempo. Sulle ali dell’entusiasmo la Fidelis continua a condurre il gioco e a rendersi pericolosa soprattutto sui calci d’angolo, ma la Paganese resiste. Dal 25′ gli ospiti trovano le giuste contromisure ai padroni di casa e si gettano all’attacco. Ci prova Romano con una bella conclusione, ma è superlativo il portiere della Fidelis e salva il risultato. Passano i minuti e tocca a Pipolo, autore del gol annullato per dubbio fuorigioco sette giorni fa contro il Monopoli, cercare il tiro che però termina a lato. Il finale del primo tempo non regala più emozioni e si va al riposo con la Fidelis in vantaggio 1-0.

Nella ripresa si vede un’altra Paganese, più spigliata e aggressiva con il chiaro intento di raddrizzare il match. Al 50′ i padroni di casa subiscono un’espulsione che li costringe a giocare il resto della contesa in inferiorità numerica. A questo punto gli azzurrostellati “aggrediscono” la difesa pugliese, prima con Catalano e poi con Mario Ferrara, ma in entrambe le occasioni sale in cattedra, ancora una volta, il portiere dell’Andria che dice di no. Nel finale la Paganese usufruisce di un calcio d’angolo, palla al centro area e Crispo di testa pareggia i conti. Bella soddisfazione per l’ex Napoli che, non solo regala un punto importante alla propria squadra, ma trova la prima rete nella sua prima gara in azzurrostellato.

Termina così in parità la gara tra Fidelis Andria e Paganese, i pugliesi restano quinti a -2 dal Monopoli, i 2000 di mister Fusaro, invece, salgono a 19 punti a -6 dalla zona play off. Domenica 12 febbraio il campionato osserverà un turno di riposo, ma la Paganese scenderà in campo in quanto dovrà recuperare la gara contro il Foggia, rinviata qualche settimana fa per nebbia. Gli azzurrostellati saranno, quindi, di nuovo impegnati in Puglia per conquistare punti che “scottano”.

Nel prossimo turno, invece, che si giocherà domenica 19 febbraio la Paganese sarà impegnata in un’altra trasferta insidiosissima sul campo del Fondi, mentre la Fidelis Andria cercherà tre punti d’oro contro il fanalino di coda Melfi, sconfitto questo pomeriggio 3-0 a Monopoli.

Piero Vetrone