Under 17 Paganese: dopo la vittoria ottenuta sul campo del Melfi per 0-2, questo pomeriggio la Paganese non è andata oltre il pari contro la Racing Roma
Una Paganese che ha cercato fino all’ultimo di vincere la gara contro la Racing Roma con l’obiettivo non solo di bissare la vittoria di sette giorni fa sul campo del Melfi ma anche di risalire la classifica.
Al centro sportivo “Borsellino” nel comune di Volla, gli azzurrostellati di mister Fusaro sin dai primi minuti prendono le redini del gioco in mano andando anche in vantaggio con il terzino destro Macrì, bravo ad inserirsi e a superare il portiere in uscita. I laziali rispondono con il centrocampista Favale bravissimo a pareggiare con un gran tiro al volo che si insacca all’incrocio trovando veramente il classico “gol della domenica”. La Paganese non si lascia intimidire e sprecano il vantaggio con due buone occasioni di Salvati; nella prima a tu per tu con il portiere ospite, si lascia ipnotizzare dallo stesso e nella seconda calcia incredibilmente a lato. La Racing Roma si propone con varie ripartenze sfruttando soprattutto il lancio lungo del loro portiere vera arma in più per la squadra senza creare però seri grattacapi ai padroni di casa. Ci prova Salerno nel finale, subentrato precedentemente a Salvati, ma l’attaccante della Paganese spreca una ghiotta occasione con un tiro che colpisce il palo.
Termina 1-1 la gara tra Paganese e Racing Roma, gli azzurrostellati salgono in classifica al sesto posto con nove punti mentre la compagine laziale è in penultima posizione con sette. Nel prossimo turno le squadre saranno impegnate nelle gare valide per l’ottava giornata di campionato e la Paganese sarà impegnata in trasferta sul difficile campo del Teramo, mentre la Racing Roma ospiterà il Melfi.
fonte foto: Bruno Fontanarosa
Piero Vetrone