UNDER 17 SERIE C- (Gir.A-B): Olbia show, Feralpisalò spettacolare, ok Modena, Vicenza e Livorno.Risultati e marcatori 1°giornata

Under 17

Under 17 Serie C- Di seguito risultati, marcatori delle gare relative ai Gironi A e B del Campionato Under 17 Serie c con breve commento su alcune gare.

GIRONE A- Avvio esplosivo per gli Under 17 della Feralpisalò che iniziano il campionato con un successo per 5-4 contro il Pordenone. Partita rocambolesca al centro sportivo “Mario Rigamonti”. Gli ospiti vanno avanti dopo pochi secondi e al 12′ il punteggio è già sullo 0-2. Risatti accorcia ma il Pordenone va al riposo sul 3-1. Nella ripresa Orizio rimette la Feralpisalò in partita ma il 4-2 dei neroverdi arriva poco dopo. Un colpo che i baby Leoni del Garda non accusano, anzi. Mister Carminati decide di lanciare nella mischia Lanzone e Nonni: scelte azzeccatissime e subito premiate perché il primo segna una doppietta in 4 minuti portano ad un incredibile pareggio i verdeblu. Nonni mette la ciliegina al 73′, firmando un sorpasso che vale i tre punti. Gara di cuore e determinazione per la Feralpisalò che esce dal campo tra gli applausi (fonte: www.feralpisalo’.it).

Sudtirol e Padova terminano 1-1 la prima giornata di campionato. Presso il C.S. di Maso Ronco sono i veneti nella ripresa a portarsi in vantaggio con Tessari, ma il Sudtirol non ci sta e a pochi minuti dalla fine trova il pareggio grazie alla rete relaizzata da Unterthurner.

Il Vicenza supera 3-0 il San Marino, conquista i primi 3 punti e guarda con più ottimismo alla seconda giornata dove affronterà il Padova in trasferta in un derby che si preannuncia spettacolare. In gol per i biancorossi anche Menato e Violato, tra i protagonisti due stagioni fa nel campionato Under 15 allenati da mister Zanini che, dopo aver superato Napoli e Torino ai play off approdarono alle final eight scudetto.

RISULTATI E MARCATORI 1° GIORNATA  -CAMPIONATO UNDER 17 SERIE C- GIRONE A

FERALPISALO’-PORDENONE  5-4  Querin (P) Palma (P) Risatti (F) Lovisa (P) Orizio (F) Cantarutti (P) 2 Lanzone (F) Nonni (F)

SUDTIROL-PADOVA  1-1  Tessari (P) Unterthurner (SUD)

MONZA-BASSANO  2-2 Cerrina (M) autogol (M) Parise (B) Gomiero (B)

RAVENNA-MESTRE  2-1

RENATE-GIANA ERMINIO  0-1 Defendi (GE)

SANTARCANGELO-TRIESTINA  1-0  Mingozzi (T)

VICENZA-SAN MARINO ACADEMY  3-0  Menato (V)  Violato (V) Santo (V)

Riposa: ALBINOLEFFE

 

GIRONE B- Al C.S. “Cento Grigio” i padroni di casa dell’ Alessandria di mister Cassaro conquistano il primo punto della stagione contro la Pro Piacenza di mister Lombardini. In vantaggio i piemontesi ad inizio gara, nella ripresa ci pensa Corti per gli emiliani a ristabilire la parità. Il Livorno sbanca Pontedera, Piacenza-Cuneo è stata rinviata, il Pisa batte la Reggiana. Nel derby sardo l’Olbia strapazza l’Arzachena con un pokerissimo, quest’ultima al debutto ufficiale in campionati giovanili professionistici. Infine, 3 punti all’esordio anche per il Modena di mister Mauro Mayer che supera per 3-2 la Pistoiese.

RISULTATI E MARCATORI 1° GIORNATA  -CAMPIONATO UNDER 17 SERIE C- GIRONE B

ALESSANDRIA-PRO PIACENZA 1-1   Capocelli (A) Corti (P)

PONTEDERA-LIVORNO 0-2  Haoudi (L) Haoudi (L)

PIACENZA-CUNEO  Rinviata

GAVORRANO-LUCCHESE 0-0

PISA-REGGIANA 1-0  Campigli (P)

OLBIA-ARZACHENA 5-1 Pittorra (O) Soro (O) 2 Scanu (O)  Cano (O) Tom Battle (ARZ)

PRATO-CARRARESE 1-1 Fantini (C) Fioravanti (P)

MODENA-PISTOIESE 3-2  Carda (M) Rudalli (P) Carda (M)  Marino (P) Rebecchi (M)

 

Piero Vetrone