UNDER 17 SERIE C (Gir. C-D)- 3°giornata: SHOW Gubbio-Fermana-Siracusa. Altro KO per Bisceglie, F.Andria e Casertana. OK Paganese, Teramo e Lecce. Risultati, marcatori, classifiche e prossimo turno

under 17

Under 17- In archivio anche la terza giornata del campionato Under 17-Serie C-. Di seguito risultati relativi ai soli gironi C e D.

GIRONE C- Arriva ancora una sconfitta per la Casertana di mister Di Nardo che non riesce ad avere la meglio sull’Arezzo (clicca qui per articolo). Al “Cambiotti” la Fidelis Andria sbatte contro il Gubbio subendo ben sei reti, dopo 3 giornate i pugliesi devono fare i conti non solo con l’ultimo posto, ma anche con una difesa che ha subito finora ben 13 reti.

Il Teramo continua a sognare. Gli abruzzesi battono 2-0 la Viterbese e volano al primo posto con 3 vittorie su 3. Al 20′ arriva il vantaggio del Teramo: azione che si sviluppa sulla sinistra, Calvanese chiede l’uno-due con Mosca e dal limite dell’area fa partire un bellissimo tiro che termina sul secondo palo all’incrocio. Per Calvanese è la terza rete in 3 gare. Al 30′ ancora padroni di casa sugli scudi con Mosca che realizza su cross di Falco. Nella ripresa la Viterbese cerca di riaprirla, gli abruzzesi sfiorano anche il tris, ma il match finisce 2-0.

Il Bisceglie non riesce a compiere il miracolo sul campo della Fermana, prende 5 squilli, resta ultimo e si interroga sul futuro. Parte malissimo la squadra pugliese di mister Coppola che già dopo pochi minuti va sotto sdi alcune reti, i nero azzurrostellati reagiscono, ma nel finale la Fermana porta il punteggio sul 5-2 finale. Per il Bisceglie le reti sono di Boccuni e Di Lorenzo. Nel prossimo turno è attesa una pronta reazione in casa contro il Racing Fondi. Proprio il Fondi si fa superare in casa per 4-3 dal Siena, gara ricca di emozioni al “Pineta dei Liberti” che vede i toscani condurre già nel primo tempo. Nella ripresa la reazione dei laziali è di quelle giuste, ma non basta per evitare una sconfitta che relega la squadra a soli 2 punti. 

Vincono le altre due campane Paganese e Juve Stabia (clicca qui per Fano-Paganese 1-2) (clicca qui per Juve Stabia-Samb 2-1).

CASERTANA-AREZZO 0-3 Milanesi (A) Cambria (A) Zaccaro (A) (clicca qui per articolo)

GUBBIO-FIDELIS ANDRIA 6-1 Monacelli 2 (G) Guasticchi (G) Loberti (G) Fumaria (G) Mancini (G) Zagaria (FA)

TERAMO-VITERBESE 2-0 Calvanese (T) Mosca (T)

JUVE STABIA-SAMBENEDETTESE 2-1 Domizi (S) Pistola (JS) Stoecklin (JS)

FANO-PAGANESE 1-2 Natale (P) Petrucci (P)

FERMANA-BISCEGLIE 5-2 Boccuni (B) Di Lorenzo (B)

RACING FONDI-ROBUR SIENA 3-4  Finucci (RS) Dami (RS) Costanzo (RS) Marasso (RF) Cavariani (RF) Fineschi (RS) Manca (RF)

Classifica: Teramo e Juve Stabia 9, Fermana e Robur Siena 7, Viterbese, Gubbio e Arezzo 6, Paganese 4, Sambenedettese 3, Racing Fondi 2, Fano 1, Casertana, Bisceglie e Fidelis Andria 0.

Tra le sfide da seguire nel prossimo turno del 1 ottobre evidenziamo: il derby Paganese-Casertana, Viterbese-Juve Stabia e in Toscana c’e’ Arezzo-Teramo

 

GIRONE D Straripante Trapani che batte 5-2 il Cosenza e vola al primo posto, assieme al Siracusa, con 7 punti. Nel finale, sul 3-2 per i siciliani, arrivano le altre due reti che garantiscono il netto successo al Trapani di mister Angotti, autore finora di un ottimo lavoro sulla panchina dei granata. Il Siracusa risponde al Trapani con 4 reti realizzate sul campo del Matera confermandosi tra le compagini più in forma in questo inizio campionato per quanto riguarda la categ.U17 Serie C.

Il Lecce stoppa la marcia della Virtus Francavilla, grazie ad un gol di Camassa i giallorossi di mister Luperto colgono la seconda vittoria consecutiva dopo il 2-1 rifilato al Catania. Per i brindisini di mister Orlandini, dopo i primi due successi ottenuti contro le calabresi Cosenza e Reggina, arriva il primo ko. Nel prossimo turno si gioca Akragas-Virtus Francavilla.

Super Catania nella ripresa contro l’Akragas. Gli etnei chiudono la prima frazione sull’1-0, nel secondo tempo portano a 4 le reti di giornata (clicca qui per Catania-Akragas). Il Rende sbanca il campo della Sicula Leonzio e conquista i primi 3 punti della stagione. Gara che si avvia sullo 0-0, ma nel finale succede di tutto: i siciliani colpiscono un palo, l’azione continua e i calabresi realizzano la rete della vittoria grazie ad un attaccante che approfitta di un errore del portiere Maugeri non perfetto nell’uscita. Il Catanzaro ferma la capolista Monopoli con il punteggio di 1-0 e si porta a quota 3 in classifica. Per i giallorossi di “Calabria” a segno Platì con un bel tiro di sinistro, l’attaccante è al suo secondo sigillo stagionale.

MATERA-SIRACUSA 0-4 Basile (S) Diara (S) Busà (S) Moceri (S)

VIRTUS FRANCAVILLA-LECCE 0-1 Camassa (L)

CATANIA-AKRAGAS 4-0  Pecorino (C) Strano (C) Toscano 2 (C)

MONOPOLI-CATANZARO 0-1 Platì (C)

SICULA LEONZIO-RENDE 0-1

TRAPANI-COSENZA 5-2 Culcasi (T) Gancitano 2 (T)  Lanzino (C) Azzaro (C) Barbara (T) Cicero (T)

RIPOSA: REGGINA

Classifica: Siracusa e Trapani 7, Monopoli, V.Francavilla e Lecce 6, Catania 4, Akragas, Rende, Catanzaro e Sicula Leonzio 3, Reggina 1, Cosenza Matera 0

Tra le sfide più interessanti nel prossimo turno (1 ottobre) evidenziamo: Akragas-V.Francavilla, Catanzaro-Catania e Rende Monopoli-

Piero Vetrone