Universiadi, il commissario Basile: “Sediolini pronti entro il 3 luglio, oggi riunione con De Laurentiis per decidere il colore. Su maxi-schermi, spogliatoi e Collana…”

Gianluca Basile commissario Universiadi

Gianluca Basile sul San Paolo è le Universiadi

Il commissario delle Universiadi, Gianluca Basile è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma “Radio Goal”:
“Sul San Paolo ci stiamo lavorando dopo tanti anni, sediolini compresi. Nel programma delle ditte c’è scritto che entro il 3 luglio i sediolini saranno pronti, oggi c’è una riunione per fare il punto della situazione e partire con i lavori. Documentazione alla Mondo per i sediolini? Non c’è nessun problema, non arriveremo al 31 marzo. Il colore ancora non è stato deciso, oggi alle 18 prenderemo anche questa decisione oltre a quella dei video-wall. Questa sera, ripeto, decideremo che ordinativo fare in tal senso perchè fino ad ora non è stata affrontata la questione. C’è la possibilità di iniziare la sostituzione per gli anelli superiori, per poi procedere con il resto dopo la fine del campionato. Non è previsto un piano B oltre a quello già stabilito. Presenza di De Laurentiis nella commissione? L’obiettivo è lavorare su più fronti per facilitare il crono-programma, così come fatto per bagni ed impianto di illuminazione. Per gli spogliatoio, dove i lavori non saranno tantissimi, inizieremo dal 15 maggio dopo il termine del campionato. Farlo prima sarebbe stato un problema. Dopo le Universiadi mi dimetterò in qualsiasi caso, non dipende solo da me sostituire in tempo i sediolini. Ce la stiamo mettendo tutta”. 
Sul Collana: “Lo avevamo escluso dalle Universiadi, per inserirlo ha insistito il presidente della Regione. Stiamo facendo dei lavori all’esterno, mentre per gli spogliatoi se ne occupa il privato. Da quanto mi è stato detto i lavori del privato sono partiti, di più non saprei dirvi. Preoccupato? Non ho particolari preoccupazioni, soprattutto sul San Paolo”.