Venerato: “Sarri ha creato un meccanismo perfetto”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai

Sarri ha creato un meccanismo perfetto, può permettersi di cambiare anche sette pedine ed il risultato non ne risente. Ogni giocatore sa cosa fare con la palla e senza, le riserve sono all’altezza dei titolari. 

Il Napoli è l’unica squadra italiana che può permettersi il lusso di avere Gabbiadini in panchina, questo conferma quanto sia forte la squadra. Il Napoli non può perdere il giocatore che deve scegliere se accontentarsi di giocare di meno in un top club o se andare altrove senza certezza di risultati. Higuain come centravanti è insostituibile.  

A Verona il Napoli giocherà con gli undici titolari, il Chievo è una squadra da affrontare con le molle”.

 

Venerato: “Sarri ha creato un meccanismo perfetto”

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →