Verso Juventus-Napoli – Probabili formazioni: Gattuso ripropone il 4-2-3-1?

Napoli 6 - 0 Genoa, queste le parole di coach Gattuso.

Juventus-Napoli, il big-match di giornata, propone tanti spunti interessanti, ad iniziare dai moduli in campo

Juventus-Napoli, il big-match della 3^ giornata di campionato, propone tanti spunti interessanti, ad iniziare dai moduli in campo. Gattuso dovrebbe partire col suo 4-2-3-1, risultato devastante contro il Genoa di Maran, mentre Pirlo opterebbe per il rifinitore alle spalle delle due punte.

La Juventus affronterà il Napoli senza Rabiot squalificato e De Ligt, Bernardeschi ed Alex Sandro infortunati. In attacco, Pirlo potrebbe impiegare Ramsey dietro Ronaldo e Kulusevski. A centrocampo Arthur e Bentancur con Cuadrado e Frabotta ai lati mentre in difesa Danilo nel terzetto con Bonucci e Chiellini.

Il Napoli non potrà schierare Zielinski, risultato positivo al Covid-19, e il capitano Insigne, infortunatosi nella gara contro il Genoa della settimana scorsa. Gattuso dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Elmas (in luogo di Insigne), Mertens e Lozano dietro la punta Osimhen, mentre a centrocampo, con Fabian confermatissimo, potrebbe rivedersi Demme. Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj formerebbero la linea a 4 di difesa.

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo
Ballottaggi: Bentancur-McKennie 60%-40%, Kulusevski-Morata/Dybala 55%-45%

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Elmas; Osimhen. All. Gattuso
Ballottaggi: Hysaj-Mario Rui 55%-45%, Demme-Lobotka 51%-49%

ARBITRO: Doveri (Meli-Bindoni, IV: Calvarese, VAR: Nasca, AVAR: Ranghetti).

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

ULTIM’ORA – Tiemouè Babayoko sarà un giocatore del Napoli! Tutto definito, i dettagli

Pradè, ds Fiorentina: “Milik a Firenze? E’ una cavolata”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Maltempo: esonda il Sesia, fermi i treni della Torino-Milano