BERRETTI JUVE STABIA- Quinta vittoria col Messina

Berretti Juve Stabia: i ragazzi di mister Panico non si fermano più e anche il Messina deve inchinarsi col punteggio di 3-1 al Menti di Castellammare.

Oggi allo stadio Romeo Menti di Castellammare (NA) era in programma per la quinta giornata del campionato Berretti la sfida tra la capolista del girone E Juve Stabia e il Messina.

I campani guidati da mister Domenico Panico, ex allenatore dei Giovanissimi Nazionali del Napoli (clicca qui per articolo), finora hanno vinto tutte le sfide e in particolare nell’ultimo turno hanno raccolto tre punti sul difficilissimo campo della Reggina. Discorso inverso invece per i siciliani di mister Giuseppe Giordano, che hanno raccolto il loro primo punto la settimana scorsa in casa contro il fortissimo Catania.

In apertura di primo tempo è il Messina a sfiorare la rete con Crucitti che, lanciato tutto solo davanti al portiere, sbaglia lo stop e il suo tiro non impensierisce i padroni di casa, ma al 17′ sono le vespe a passare in vantaggio con Servillo che, ottimamente servito con un passaggio filtrante, evita Benfatta S. e deposita in rete. Al 25‘ Giordano corre ai ripari inserendo uno dei suoi migliori prospetti Carini (clicca qui per articolo) per Topo, ma la musica non cambia e anzi è la Juve Stabia a reclamare anche un calcio di rigore per un presunto atterramento di Servillo al 39‘, ma per l’arbitro è tutto regolare. Così le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-0 per i padroni di casa in netto controllo del match.

juve-stabia-mess-logo messina-berretti-logo

Nella ripresa la Juve Stabia dilaga grazie a una doppietta di Giuseppe Chirullo che, entrato intorno al 65, dopo tre minuti viene imbeccato da Rubino e sul filo del fuorigioco insacca. Al 79‘invece è Contieri, anche lui entrato nella ripresa, che recupera palla e serve Chirullo, abilissimo a superare un avversario e a far partire un ‘bolide‘ che si infila alla destra di Benfatta. All’ 89‘ il Messina prova a rendere meno amara la sconfitta con D’Anna, bravo a girarsi in area di rigore e siglare la rete del definitivo 3-1. Infine in pieno recupero c’è da segnalare l’espulsione per rosso diretto a Carini, reo di aver detto qualche parola di troppo all’arbitro.

juve-stabia-messina-2-logo

La settimana prossima ci sarà la sosta del campionato Berretti, che riprenderà sabato 5 novembre con la sfida a Cosenza per i ragazzi di Panico, mentre per i siciliani ci sarà in casa la ghiotta occasione di raccogliere il primo successo stagionale contro la Vibonese ancora ferma a zero punti.

JUVE STABIA: Riccio, Strianese, Rubino, Mauro, Bisceglia, Borrelli, Scognamiglio, Vecchione, Matassa, Servillo, Procida. A disp.: Borrelli, Versitelli,  Sorrentino, Langella, Di Balsamo, Vacca, Contieri, Chirullo, Sorrentino. All.: Panico.

MESSINA: Benfatta S., Salpietro, Benfatta P., D’Anna, Selvaggio, Aliverini, Crucitti, Cavarra, Maniscalchi, Licata, Topo. A disp.: Rotella, Leo, Cicala, Prestifilippo, Gallina, Arena, Cristallini, Mistretta, Carini, Pepe. All.:Giordano.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →