BERRETTI-La Juve Stabia festeggia la vittoria, la Casertana la sopravvivenza

Casertana Juve Stabia: finisce 0-3 la sfida tra i falchetti padroni di casa e le vespette, prime in classifica nel campionato Dante Berretti.

Oggi pomeriggio allo stadio Domenico Vallefuoco di Mugnano di Napoli (NA) si è giocato il delicatissimo derby tra la Casertana e la Juve Stabia, partita inserita come ottava giornata del campionato Dante Berretti.

Gli stabiesi si sono presentati a questa sfida da capolista autoritaria con sei vittorie su sette partite finora, anche se l’unico pareggio è quello di sette giorni fa contro il Catanzaro. Discorso diverso per la Casertana, in quanto in questa settimana le vicende societarie hanno condizionato pesantemente il lavoro sul campo (clicca qui per articolo) dei ragazzi di mister De Felice, tanto da mettere in dubbio anche lo svolgimento della gara.

Il primo tempo regala poche emozioni e sono i falchetti nei primi minuti a sfiorare il vantaggio col centravanti Esposito che viene fermato prima ottimamente dal portiere Riccio e successivamente dall’arbitro per un fuorigioco al quanto sospetto, ma le squadre non creano moltissimo e così si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa i ragazzi di mister Domenico Panico cambiano marcia e trovano il vantaggio con Matassa, che ottimamente servito in area da Mauro, lascia partire un diagonale che si infila alla sinistra del portiere Barbaro. La Casertana prova a spingere e protesta anche per un calcio di rigore non concesso, la Juve Stabia invece decide di agire in contropiede e dopo pochi minuti arriva il raddoppio. Il gol è quasi una fotocopia del primo con Procida che, sempre da sinistra all’interno dell’area di rigore, si libera di un avversario e lascia partire il secondo diagonale vincente di giornata. In pieno recupero ancora Procida ruba palla al limite dell’area e appena dentro serve l’accorrente Strianese che deve spingerla solo dentro per il 3-0 definitivo.

Ottimo successo per i ragazzi di mister Panico, che con 22 punti sui 24 disponibili stanno dimostrandosi una squadra fortissima e la degna capolista del girone, per la Casertana di mister De Felice invece nella ripresa si sono sentiti gli effetti dell’essersi allenati  a singhiozzo in questa settimana e, al di là del tracollo finale, un plauso va a tutti gli atleti e lo staff per la grande professionalità dimostrata.

 

CASERTANA: Barbaro, Gioventù, Petriccione, Santoro, Riccio, Zanfardino, Solimene, Costabile, Esposito, Lippiello, Minale. A disp.: Spagnuolo, De Martino, Alvaro, Piantadosi, Addonisio, Sperati, D’Alessio, Ranieri, Buonocore. All.: De Felice.

JUVE STABIA: Riccio, Strianese, Elefante, Mauro, Bisceglia, Borrelli, Scognamiglio, Servillo, Matassa, Del Prete, Procida. A disp.: Borrelli F., Rubino, Iengo, Matarazzo, Vecchione, Sorrentino, Langella, Chirullo, Contieri. All.: D. Panico.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →