ENRICO BRIGNOLA- Due reti al Napoli e…un inizio stagione da incorniciare!

brignola

Enrico Brignola- A settembre 2016 l’attaccante cresciuto nella scuola calcio Valle Talesina di Telese ha debuttato in serie B contro il Latina.

Lo ha cercato, lo ha voluto, alla fine ne sono arrivati addirittura due: stiamo parlando delle due reti realizzate dal ’99 Enrico Brignola ieri pomeriggio al centro sportivo Sant’Antimo contro il Napoli nel match valido per il 1°turno di Coppa Italia Primavera. Nella ripresa, con il suo Benevento sotto 2-1, il ragazzo cresciuto nella scuola calcio Valle Telesina di Telese Terme, si è caricata la squadra sulle spalle e come un cecchino ha infilato il portiere azzurro Schaeper permettendo agli stregoncini di portarsi, a quindici minuti dalla fine, sul 3-2 a proprio favore.

Enrico Brignola due stagioni fa ha avuto la possibilità di giocare nelle giovanili della Roma, dopo un anno passato con gli Allievi del Benevento in cui ancora lo si ricorda per la sua “perla” nei play off alla Juve Stabia. L’attaccante non è sempre partito tra i titolari con gli Allievi Nazionali della “lupa”, ma nonostante ciò ha realizzato alcune reti che hanno colpito addirittura un certo Bruno Conti.

Nell‘estate 2016 la trattativa tra Benevento e Roma, per portare definitivamente Brignola nella capitale, non è andata a buon fine, ma il ragazzo con determinazione e voglia di stupire ha iniziato la stagione 2016/17 in forza alla Primavera degli stregoni a disposizione di mister Giovanni Ignoffo realizzando non solo 4 reti e numerosi assist per i compagni, ma debuttando in serie B a settembre 2016 nel match Latina-Benevento 1-1. 

Richiesto sul mercato anche dal Bari, nella scorsa estate Brignola è rimasto sotto l’arco di Traiano e, in queste primissime battute di stagione, ha già eguagliato il suo personale bottino di reti realizzate l’anno scorso: gol all’esordio sul campo del Crotone e contro il Foggia all’ “Imbriani” nelle prime due giornate di campionato, altri due sigilli qualche ora fa contro il Napoli di mister Saurini in Coppa Italia. 

Chi ben comincia è a metà dell’opera, per Brignola è arrivato il momento del definitivo salto di qualità. E se in questo momento il Benevento, stante i negativi risultati ottenuti in Serie A finora, ha deciso di accantonare momentanemante il “progetto giovani in prima squadra”, siamo certi che, se Enrico dovesse continuare a giocare così “alla grande”, si aprirebbero ben presto le porte per un esordio anche nella massima serie.

In fondo, in seno alla società del Benevento calcio, quella di far esordire e crescere “giovani fatti in casa” è stata e resterà sempre una delle massime priorità.

Piero Vetrone