Venerato fa il punto della situazione di mercato in casa Napoli

Il giornalista Rai Ciro Venerato, esperto di calciomercato, ha fatto il punto della situazione in casa Napoli.

Il giornalista ha parlato degli obiettivi di mercato degli azzurri, a CN24 tv, di alcuni non completamente convinti dell’approdo in azzurro, e ha svelato alcuni retroscena  degli azzurri.

Ecco quali:

Il Napoli fatica a chiudere per Lozano, che si sta guardando intorno aspettando offerte di squadre più blasonate. Tra queste ci sono: Milan e Barcellona su tutte, ed alcune squadre della Premier League. Su Ospina il Napoli ha preso tempo, prendendo atto della volontà di Ancelotti di trattenere il portiere.

Il Napoli intende blindare Zielinski, Maksimovic, Hysaj e Milik. Di questi qualche dubbio me lo lascia soltanto l’albanese che a giugno potrebbe guardarsi intorno. Più avanti si valuteranno le situazioni di Mertens e di Callejon ma, per entrambi, si va verso l’offerta di rinnovo per un anno. Il tecnico Ancelotti gradirebbe la permanenza dello spagnolo mentre potrebbe fare a meno del belga. Sarebbe un errore gravissimo lasciar partire lo spagnolo. Per Maksimovic non credo ci siano problemi per il rinnovo.

Il Napoli non ha chiuso per Piatek perchè è esploso Milik, la concorrenza del Milan era ininfluente. Con l’attaccante ex Genoa il discorso non si è mai approfondito, mentre con Preziosi si affrontò l’argomento in Lega, ma l’offerta degli azzurri non convinse il presidente rossoblu. A giugno, se le cose continueranno così, il Napoli potrebbe prendere un attaccante che si andrà ad alternare con il polacco.

Su Verdi è stato fatto un investimento importante e non credo che venga ceduto dopo appena un solo anno. Diawara andrà via se arriverà l’offerta giusta.

Uno tra Koulibaly e Allan lascerà gli azzurri, ma non credo entrambi. Per il difensore senegalese sono state rifiutate tre offerte da 100 milioni di euro e il giocatore diventerà il più pagato arrivando a guadagnare 7,5 milioni”