PRIMAVERA TIM- Buon Milan, ma il derby lo vince l’Inter

PRIMAVERA TIM

PRIMAVERA TIM: Correia al 36′ e Pinamonti al 93′ regalano il derby all’Inter, Milan battuto per 2-0

Si è appena concluso, allo Stadio “E. Breda” di Sesto San Giovanni, il derby della Madonnina Inter-Milan, valido per la 12° giornata girone B del Campionato Primavera Tim. Entrambe le squadre sono arrivate al derby con un passo falso ottenuto la settimana scorsa; i nerazzurri non sono andati oltre l’1-1 sul campo dell’Udinese, mentre i rossoneri al centro sportivo “Vismara” sono stati sconfitti con il risultato di 2-1 dal Bologna.

Un’ Inter cinica supera con il risultato di 2-0 un buon Milan, che non meritava la sconfitta. Inter in campo col la sua tradizionale casacca nerazzurra mentre il Milan con la seconda divisa bianca. I ragazzi di mister Brocchi si dimostrano meglio dei nerazzurri sul piano del gioco. All’ 11 Milan vicino al gol; su un traversone dalla destra di Hadziosmanovic per Agnero, lasciato inspiegabilmente da solo in area, l’attaccante rossonero colpisce di testa sopra la traversa. Qualche minuto più tardi un tiro di Vassallo dal limite dell’area finisce fuori di poco. Nel momento migliore dei rossoneri, l’Inter passa in vantaggio, al 36′ un traversone dalla sinistra di Dimarco per Correia che insacca di testa. La prima frazione di gioco termina 1-0 per i ragazzi allenati da mister Vecchi.

Nella ripresa l’Inter si rende pericolosa al 47′ con un calcio di punizione tirato da Dimarco, il giovane portiere rossonero Plizzari classe ‘2000 devia in calcio d’angolo. I rossoneri riprendono il pallino del gioco e sfiorano il pareggio in un paio di occasioni; al 77’ sugli sviluppi di una punizione dalla destra, cross in mezzo, colpo di testa di Vassallo e parata di Radu che respinge sul palo. Cinque minuti più tardi, su un calcio d’angolo dalla sinistra, Modic da solo in area, colpisce di testa, ma il pallone termina sul fondo. Nei minuti finali inizia a sentirsi la stanchezza nelle gambe dei rossoneri, l’Inter approfitta della situazione, è in pieno recupero trova il 2-0 finale, realizzato da Pinamonti. All’Inter vanno i tre punti, al Milan rimane la buona prestazione.

Con questa vittoria l’Inter stacca l’Atalanta e conquista il terzo posto solitario con 27 punti, il Milan, invece, rimane sesto con 18 punti. Nel prossimo turno il Milan riceve al centro sportivo “Vismara” il Cagliari capolista, mentre l’Inter va sul campo del Perugia ultimo in classifica.

TABELLINO

FORMAZIONE INTER: Radu, Giamfy, Dimarco, Tchaoule, Popa, Miangue, Zonta, De La Fuente (75′ Bonetto), Correia (84′ Pinamonti), Baldini, Bakayoko (66′ Appiah). A disposizione: Pissardo, Chiarion, Sobacchi, Gravillon, Emmers, Delgado, Mari Sanchez, Leoni, Rapaic. All.: Stefano Vecchi

FORMAZIONE MILAN: Plizzari, Turano, De Santis, Bordi (82′ Modic), Llamas (66′ Cutrone), El Hilali, Locatelli, Hadziosmanovic, Vassallo, Agnero (86′ Casiraghi), Felicioli. A disposizione: Cancelli, Malberti, Spinelli, Gamarra, Iudica, Hamadi, Papasodaro, Casiraghi, Zanellato, La Ferrara. All.: Cristian Brocchi

MARCATORI: 36′ Correia (I), 94′ Pinamonti (I)

NOTE: Ammoniti – 6′ El Hilali (M), 45′ Turano (M), 50′ Bordi (M), 57′ Locatelli (M), 59′ Popa (I), 72′ Miangue (I)

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →