ALLIEVI NAZIONALI- Perde la Salernitana, pareggia il Napoli. Risultati 13° giornata

ALLIEVI NAZIONALI

ALLIEVI NAZIONALI: il derby di Verona è andato al Chievo, il derby di Genova è terminato a reti bianche, vittoria per la Juventus, pareggio per l’Inter e sconfitta per l’Avellino

GIRONE A

Il Torino non va oltre il 2-2 casalingo contro il Novara e abbandona la testa della classifica, Da oggi la capolista solitaria è la Juventus, i bianconeri hanno superato con il risultato di 2-1 la Fiorentina; viola in vantaggio con  Gori (12 gol in campionato), pareggio della Juventus con Mancini su un bellissimo assist di Tripaldelli e a tempo scaduto Goh realizza il 2-1 finale per i bianconeri. Il derby di Genova si è concluso a reti bianche. Ancora una volta il bomber di Afragola Alessandro Carnicelli, classe ’99, è stato autore di una splendida prova ma i rossoblù devono fare mea culpa per un rigore sbagliato da Silvestri e calciato alto. Spettacolare, invece, è stato il match Sassuolo-Empoli, con la vittoria dei toscani per 3-2. La prima frazione di gioco è terminata 1-0 per i padroni di casa. Nella ripresa l’Empoli realizza tre reti nella prima mezz’ora mentre nel finale il Sassuolo trova il gol del 3-2 con un calcio di rigore.

GIRONE B

L’ Inter pareggia per 2-2 sul campo dell’Udinese, e viene raggiunta dall’Atalanta in testa alla classifica con 29 punti; i bergamaschi, grazie alla doppietta di Latte Laht (10 reti in campionato), hanno superato tra le mura amiche il Bologna con il risultato di 3-1. Tiene il passo il Milan, che batte il Vicenza per 1-0 e si posiziona al terzo posto a -2 dalla coppia Inter-Atalanta. Il derby di Verona si è concluso con la vittoria del Chievo per 2-1.

GIRONE C

Il Napoli pareggia in casa per 1-1 contro la Virtus Lanciano (clicca qui per la cronaca della gara), mentre la capolista Roma va a vincere sul campo dell’Ascoli per 1-0 e si porta a +3 sui partenopei. Il Palermo supera la Salernitana per 1-0 e consolida il suo terzo posto. Sconfitta casalinga per l’Avellino contro il Crotone con il risultato di 2-1; i campani sono ultimi con 5 punti. Spettacolare 4-4 tra Frosinone-Pescara, a segno anche Palmieri, copocannoniere del girone C.

Oggi si è giocata la 13° giornata del campionato Allievi Nazionali A e B. Ecco, di seguito, i risultati e i marcatori dei tre gironi.

GIRONE A

FIORENTINA – JUVENTUS    1-2 – Marcatori: 53′ Gori (F), 77′ Mancini (J), 90′ Goh (J).

LIVORNO – PRO VERCELLI 1-2 – Marcatori: 65′ e 70′ Greco (PV), 73′ Camarlinghi (L)

SAMPDORIA – GENOA   0-0

SASSUOLO – EMPOLI 2-3

TORINO – NOVARA 2-2

TRAPANI – SPEZIA   0-2 – Marcatori: 58′ Perrone (S), 82′ Manno (S)

VIRTUS ENTELLA – MODENA 1-2 – Marcatori: 17’Mancini (E), 35′ Cheli (M), 47′ Cheli (M) – Note: Espulsi al 84’st Giunta e Vaccarezza (E)

GIRONE B

ATALANTA – BOLOGNA  3-1 – Marcatori: 5′ Elia (A), 8′ Latte (A),10′ (Rig.) Djibril (B), 51′ Latte (A)

BRESCIA – COMO 5-3 – Marcatori: 26′ Ebui (B), 34′ Venturelli (B), 53′ Mutton (C), 60′ Pizzato (C), 70′ Verde (B), 74′ Kolaj (C), 77′ Baronio (B), 88′ Barezzani (B) – Note: Espulsi al 78′ Ebui (B) e al 83′ Mutton (C)

CESENA – CAGLIARI    1-1 – Marcatori: 19’Andreoli, 79′ Manca

CHIEVO VERONA – HELLAS VERONA 2-1

LAZIO – CARPI 1-0

MILAN – VICENZA 1-0

UDINESE – INTER      2-2 – Marcatori: Beltrame, Beltrame (U), Autogol (I), Zappa (I)

GIRONE C

ASCOLI – ROMA 0-1 – Marcatori: 73′ Frattesi (R).

AVELLINO – CROTONE             1-2

PALERMO – SALERNITANA        1-0 – Marcatori:  42’D’Amico (P) 

FROSINONE – PESCARA         4-4

NAPOLI – VIRTUS LANCIANO  1-1 – Marcatori: 5′ Scognamiglio (L), 34′ (Rig.) Gaetano (N)

PERUGIA – BARI  0-0

TERNANA – LATINA 0-4

Giovanni Zangaro

 

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →