BERRETTI- Ecco i risultati delle squadre campane della 13° e 14° giornata

berretti

 

Berretti: alla ripresa del campionato il 9 gennaio si giocherà Avellino-Lanciano, Ischia-Arezzo, Salernitana-Siena e Teramo-Paganese e Juve Stabia-Tuttocuoio. Il 16 gennaio invece Benevento-Matera e Fidelis Andria-Casertana

Terminato il girone d’andata del campionato “Dante Berretti“, ecco i risultati della 14° giornata (13°solo per il girone D). Il campionato riprenderà il 9 e il 16 Gennaio 2016

GIRONE A

Vittoria importante per l’Albinoleffe di mister Caccia che riesce soltanto a tempo scaduto a battere la Pro Patria. Tonfo per l’Alessandria che, a 8 minuti dalla fine, subisce il colpo del ko interno. Il Torino di mister Migliaccio prima subisce la rete dello svantaggio poi ne rifila 5 al Cuneo con Menabò che realizza due reti. In attesa di Inter e Pavia che giocano oggi nel posticipo in classifica resta al primo posto sempre l’Inter con 31 punti; il Torino sale a 26 e aggancia momentaneamente l’Alessanndria al secondo. Questa settimana, ha riposato la Carrarese.

GIRONE B

Allo stadio “Giuliani” in località Torrette l’Ancona si scatenata contro il Rimini con doppietta di Montagnoli e anche la capolista Cremonese non è da meno nel 5-1 casalingo contro la Maceratese: torna al gol Ibe che ne realizza addirittura 2. Il Mantova batte il Cittadella e resta al secondo posto in scia della Cremonese. Una tripletta di Bignotti regala il successo esterno alla Feralpisalò sul campo del Pordenone. Poker del Padova con 2 gol di Nibali e il Sudtirol nel finale riesce ad avere la meglio sulla Reggiana. Comanda la Cremonese con 34, segue il Mantova a 30. Santarcangelo ultimo con 6.

GIRONE C

Non ci sono più parole per descrivere la straordinaria cavalcata dell’Arezzo. Al centro sportivo “Della Nave” di Castiglion Fiorentino, i toscani battono anche la Salernitana e salgono cosi’ a 14 vittorie su 14 ottenute in questo campionato. L’Ischia di mister Porta chiude in svantaggio 2-0 il primo tempo a Lanciano, poi apre la gara ad inizio ripresa con Romano che subisce fallo in area di rigore e trasforma il penalty decretato dall’arbitro. L’Ischia va alla riecrca del pareggio e lo trova con D’Angelo, subentrato ad inizio secondo tempo, bravo a ribattere a rete un precedente tiro calciato da Romano sul palo. Il Lanciano poi va sul 3-2 ma l’Ischia resta in 10 uomini per espulsione di Borrelli e si arrendono agli abruzzesi che vincono con il risultato finale di 5-3. Il Teramo sbanca il campo della Robur Siena. Ottimo punto dell’Avellino che strappa un 2-2 sul campo della Paganese, al centro sportivo “P.Borsellino” di Volla (NA). La Juve Stabia ha riposato. Arezzo primo a 42 punti.

GIRONE D

Pur giocando bene, non riesce l’impresa alla Casertana di battere il Matera (clicca qui per articolo). Il Benevento, forte delle due vittorie consecutive casalinghe, guadagna un punto d’oro a Catanzaro; calabresi ora sono secondi in classifica. I giallorossi riprenderanno il campionato il 16 gennaio 2016 e, tra le mura dell’AntistadioImbriani” ospiteranno la corazzata Matera, prima in classifica Il Foggia liquida la pratica Melfi con super Vecchiarino. Importante vittoria anche per la Fidelis Andria che in casa batte il Cosenza a sale a 21 punti a -6 dalla capolista.In classifica proprio i materani comandano con 27, seguono a 25 il Catanzaro, Catania e Casertana a 24 e Monopoli a 23. Melfi sempre più ultimo.

GIRONE A

ALBINOLEFFE – PRO PATRIA    2-1  al 12’pt Adici (P), 42’pt Perego (A), 45’st Arizzi (A)

ALESSANDRIA – GIANA ERMINIO 0-1    36’st Oliveto (G)

CUNEO – TORINO   1-5   36’pt Zichitella (C), 28’st Kader (T), 29’st e 47 st. Menabo (T), 44’st Tondo (T) 48′ st Fiore (T).

CUNEO: Zamariola, Toscano, Gramaglia, Mondino, Lamantia, Multari, Rapa, Tuzza, Zichitella, Stelluti, Pontone. A disp.: Nurisso, Macario, Bianco, Stendardo, Arabia, Turcis, Rosso. All.: Sappa.

TORINO: Baldi, Bersanetti, Giraudo, Tindo, Santomarino, Rivoira, Ficco, Celestri, De Luca, Keder, Gjuci. A disp.: Coppola, Gili Borghet, Fiore, Berttin, Bortoletti, Ferrau, Ingrassia, Menabò, Pecchioni. All.: Migliaccio.

INTER – PAVIA                 Domenica, Ore 11

PISTOIESE – PRATO 1-1   20′ Toccafondi A. (Pr), 41′ st Sanchez (Pi).

PRO PIACENZA – SAVONA  2-1   al 35′ Nocentini (S), 38′ Messeri (P), 2′ st Visconti (P).

RENATE – LUCCHESE  0-0

RIPOSA: CARRARESE

GIRONE B

ANCONA – RIMINI    5-0  10′ Gioacchini (A), 5′ st e 18 st. Montagnoli (A) 30′ st Baldini (A), 40′ st Burini (A).

CREMONESE – MACERATESE   5-1   al 15′ e 45′ pt Ibe (C)  3’st Balistreri (M), 21’st e 27′ st. Ferrara (C) 46’st Spagnoli (C)

CREMONESE: Aiolfi, Brignani, Barbieri, Galetti, Spagnoli, Tura, Cesari, Ibe, Mahjoubi, Haouhache. A disp.: Cavalieri, Gremuzzi, Bernardes, Pandolfi, Vedova, Nouaman, Ferrara, Nicolosi, Squintani. All.: Gatti.

MACERATESE: Selvaggio, Buzzo, Danese, Cittadini, Chiacchio, Mattei, Paolucci, Cosentino, Sadoti, Balistreri. A disp.: Sbraga, Murdocca, Albany, Codi, Alberti, Roberts, Massei, Di Stefano, Bortoloni, Sanfilippo, Calamita. All.: Ciarlantani.

MANTOVA – CITTADELLA     2-1  23’pt Adu Gyamfi (Ci), 31’pt Mazzocchi (Ma), 42’pt Ferri (Ma)

PADOVA – LUMEZZANE    4-2  18’pt, 47’st. Nibali (L), 45’pt Zaggia (P), 3’st Turea (P), 5’st Kastrati (P) 13’st Mezzina (P)

PORDENONE-FERALPISALO’  2-4  24’pt Salamon (P) 33’st Luche (F) 39’pt, 10’st, 21′ st. Bignotti (F) 36’st Cramaro(P)

SANTARCANGELO – SPAL    1-1  al 9′ Rosetti (S), 30′ Magnani (S)

SUDTIROL – REGGIANA  2-1   al 5’pt Rocco (R), 15’st Melchiori (S), 36’st Tessaro (S)

RIPOSA: BASSANO VIRTUS

GIRONE C

AREZZO – SALERNITANA    2-0  D’Abbrunzo (A), Iacuzio (A)

L’AQUILA – PISA   1-1 al 25′ Lami (P), 25′ st Pirrò (L)

PAGANESE – AVELLINO       2-2  Schena (A), Dascoli (A).

PONTEDERA – LUPA CASTELLI ROMANI   1-3  10′ Romanelli (L), 25′ Iovine e 12′ st. (L), 40′ Mancini (P)

ROBUR SIENA – TERAMO 0-4   20’st Troiani (Te), 30’st Mantini (Te), 35’st Fabrizi (Te), 41’st Troiani (Te)

TUTTOCUOIO – LUPA ROMA    3-2    Del Vecchio (Lr), Gambale (Lr), Busce (Tu), Motti (Tu), Pucci (Tu)

VIRTUS LANCIANO – ISCHIA ISOLAVERDE   5-3   1′ Tubani (L), 10′ Paternoster (L)  30′ Romano su rigore (I) 10′ st D’Angelo (I), 20′ st De Renzi (L),  rig. Tubani (V), 25′ st Paternoster (V), 30′ st Belmonte (I), 35′ st De Renzi (V).

RIPOSA: JUVE STABIA

GIRONE D

CATANIA – MONOPOLI 3-1   al 12′ Gaeta (M), 14′ Di Stefano D. (C), 25′ Bonaccorsi (C), 49′ st Papaserio (C).

CATANZARO – BENEVENTO 0-0

FIDELIS ANDRIA – COSENZA 2-1 al 35′ Asselti (A), 42′ Novello (C), 48′ st Oliva (A).

MARTINA FRANCA-AKRAGAS 0-4   all’ 8′ e al 26′ Leone (A), 44′ Alfano (A), 45′ st rig. Alba (A)

MATERA – CASERTANA 2-1  Perfetto (C) rig., Morra (M), Dammacco (M)

MELFI – FOGGIA 0-4  Vecchiarino (F), Vecchiarino (F), Vecchiarino (F), Caruso (F)

MESSINA – LECCE   4-0  al 1′ rig. Bossa (M), 30′ Saglimbeni (M), 35′ st rig. Bossa (M), 43′ st Penna (M)

Piero Vetrone