GIOVANISSIMI BENEVENTO- Doppia festa per Dublino, in gol anche bomber Pisano e Russo

giovanissimi benevento

Giovanissimi Nazionali Benevento: dopo la sconfitta subita contro il Lecce, l’Under 15 del Benevento regala gol e spettacolo all’Antistadio “Carmelo Imbriani”

Da poco è terminata la gara Benevento-Melfi, valida per la 18° giornata del campionato Giovanissimi Nazionali. All’antistadio “Carmelo Imbriani” la squadra giallorossa, allenata da mister Ballarò, è riuscita ad imporsi sui pari età del Melfi con lo scoppiettante risultato di 5-3.

Nel primo tempo il Benevento è andato in vantaggio con il capocannoniere della squadra, Vincenzo Dublino, freddo ed abile a trasformare un calcio di rigore. Dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ancora Dublino dalla distanza fulmina il portiere lucano. Il terzo gol giallorosso arriva da un’azione in profondità, palla per Dublino che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Tre gol in 35 minuti, quindi,  per il bomber di Acerra che “si regala” questa gioia per il suo compleanno. Il risultato finale del primo tempo termina comunque 3-2 per il Benevento.

Nella ripresa gli “stregoncini” realizzano il poker con Domenico Russo che fa saltare in pedi e di gioia la panchina giallorossa. Il Melfi non si disunisce e trova il 4-3 ma, i lucani, successivamente fanno i conti con l’altro bomber del Benevento, Carmine Pisano che realizza il 5-3 finale e il suo quattordicesimo gol in campionato. Tornano alla vittoria i Giovanissimi Nazionali del Benevento che, nell’ultimo periodo, tra sconfitte a tavolino e prestazioni non all’altezza, avevano perso un po’ la bussola. Questo pomeriggio, invece, gli “undici” di mister Ballarò hanno sofferto in difesa subendo tre reti dal Melfi, che ne aveva fatti appena 7 fino alla scorsa giornata; d’altro canto, la squadra ha ritrovato ottime giocate in attacco e le reti dei due capocannonieri. Infatti Vincenzo Dublino sale a 16 reti nella classifica capocannonieri generale mentre Carmine Pisano a 14.

Una curiosità: venerdi 4 marzo bomber Dublino ha festeggiato con la sua squadra i suoi “primi” quindici anni; ora all’attaccante toccherà pagare almeno una bella pizza ai propri compagni per “immortalare” la gioia della tripletta. In classifica, in attesa degli altri risultati, i sanniti blindano il secondo posto e salgono a 36 punti (-5 dalla capolista Bari)

Infine, da giovedi 10 a domenica 13 marzo il Benevento sarà impegnato nel prestigioso torneo Nike Premier Cup 2016, unica squadra a rappresentare la Campania (clicca qui per Nike Premier Cup)

Piero Vetrone