Allievi Lega Pro- Date e accoppiamenti play off

allievi lega pro

Allievi Lega Pro: nella scorsa stagione lo scudetto è stato conquistato dalla squadra del Novara calcio

Sei gironi e tre giornate al termine della Regular-Season. E’ il lungo e appassionante, campionato Allievi Nazionali Lega pro, giunto ormai alla sua fase più importante, per non dire decisiva. Tre domeniche e scatteranno i play-off, a partire dai Sedicesimi di Finale, che andranno mano a mano a restringersi fino alle Final Eight. Ricordiamo come siano diverse le qualificate per ogni girone, nelle cui classifiche, bisognerà togliere le società di Serie A e B, che giocano con le loro formazioni Under 16. Di seguito regolamento e date play-off del Campionato Allievi Nazionali Legapro.

ALLIEVI NAZIONALI LEGAPRO, REGOLAMENTO 2015/2016

FASE A GIRONI – CRITERI

Le classifiche dei gironi eliminatori vengono compilate tenendo conto, nell’ordine:

– dei punti in classifica;

– in caso di parità tra due squadre, dei punti conseguiti negli incontri diretti. In caso di parità, della differenza reti negli incontri diretti. In caso di ulteriore parità, si tiene conto della differenza reti ottenuta in Campionato, in seguito del maggior numero di reti segnate. Nel caso la parità persista, si tiene conto della classifica disciplina calcolata in base ai provvedimenti adottati, in seguito si ricorre al sorteggio;

– in caso di parità tra tre o più squadre, della classifica avulsa tra le squadre interessate, calcolando i punti conseguiti negli incontri diretti. A parità di punti si tiene conto della differenza reti negli stessi incontri.

Nel caso in cui due o più squadre interessate permangano ancora in parità, si tiene conto, nell’ordine.

– della differenza reti negli incontri diretti tra le squadre interessate

– della differenza reti ottenuta nel Campionato

– del maggior numero di reti segnate.

Nel caso la parità persista, si tiene conto della classifica disciplina calcolata in base aiprovvedimenti adottati, in seguito si ricorre al sorteggio.

ALLIEVI NAZIONALI LEGAPRO, PLAY-OFF 2015/2016

SEDICESIMI DI FINALE – DOMENICA 8 MAGGIO / DOMENICA 15 MAGGIO

QUALIFICATE:  Le 84 squadre iscritte sono suddivise, con criteri di vicinanza geografica, in sei gironi da quattordici squadre ciascuno. Al termine della prima fase del Campionato, accedono ai Sedicesimi di Finale le squadre della Lega Italiana Calcio Professionistico come di seguito indicato:

Girone A: prime tre squadre migliori classificate.
Girone B: prime cinque squadre migliori classificate.
Girone C: prime sei squadre migliori classificate.
Girone D: prime cinque squadre migliori classificate.
Girone E: prime cinque squadre migliori classificate.
Girone F: prime otto squadre migliori classificate.

Le trentadue squadre che hanno superato i Gironi Eliminatori si affronteranno in gare di andata e ritorno secondo gli accoppiamenti previsti dal tabellone.

Si qualificano agli Ottavi di Finale le sedici squadre che, al termine della partita di ritorno, hanno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta.Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, le squadre devono disputare, nelle gare di ritorno, due tempi supplementari della durata di 10 minuti ciascuno. Se, durante i due tempi supplementari, le due squadre segnano uno stesso numero di reti, le reti segnate in trasferta valgono doppio.Se nessuna rete viene segnata durante i due tempi supplementari, l’Arbitro provvede a far battere i calci di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali. Nei Sedicesimi di Finale e negli Ottavi di Finale, le gare di andata si disputeranno in casa delle squadre con peggior piazzamento in Campionato. In caso di accoppiamenti tra squadre con stesso piazzamento, si terrà conto dei seguenti criteri:

– punti in classifica; in caso di parità, miglior differenza reti in Campionato; in caso di ulteriore parità, maggior numero di
reti segnate;

– in caso di ulteriore parità si ricorre al sorteggio tra le squadre interessate.

OTTAVI DI FINALE – DOMENICA 22 MAGGIO / DOMENICA 29 MAGGIO

Le sedici squadre che hanno superato i Sedicesimi di Finale si affronteranno in gare di andata e ritorno secondo gli accoppiamenti previsti dal tabellone.Si qualificano alla Fase Finale a 8 le otto squadre che, al termine della partita di ritorno, hanno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta.Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, le squadre devono disputare, nelle gare di ritorno, due tempi supplementari della durata di 10 minuti ciascuno. Se, durante i due tempi supplementari, le due squadre segnano uno stesso numero di reti, le reti segnate in trasferta valgono doppio. Se nessuna rete viene segnata durante i due tempi supplementari, l’Arbitro provvede a far battere i calci di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali.

FINAL EIGHT 2015/2016 – ALLIEVI NAZIONALI LEGAPRO: DATE e SEDE DA STABILIRE

FASE A GIRONI – REGOLAMENTO Le otto squadre che hanno superato gli Ottavi di Finale andranno a formare due gironi di quattro squadre ciascuno e disputeranno gare di sola andata con classifica finale. Le prime due classificatedi ogni girone siaffronteranno in Semifinale.

Le classifiche dei due gironi vengono compilate tenendo conto, nell’ordine:

– dei punti in classifica;

– in caso di parità tra due squadre, si tiene conto del risultato dello scontro diretto. In caso di ulteriore parità, si tiene conto della differenza reti ottenuta nel girone, in seguito del maggior numero di reti segnate, della classifica disciplina calcolata in base ai provvedimenti adottati nella Fase Finale a 8. Nel caso la parità persista, si ricorre al sorteggio;

– in caso di parità tra tre o quattro squadre, della classifica avulsa tra le squadre interessate, calcolando i punti conseguiti negli incontri diretti. A parità di punti si tiene conto della differenza reti negli stessi incontri.

Nel caso in cui due o più squadre interessate permangano ancora in parità, si tiene conto, nell’ordine:

– della differenza reti negli incontri diretti tra le squadre interessate

– della differenza reti ottenuta nel girone

– del maggior numero di reti segnate nel girone

– della classifica disciplina calcolata in base ai provvedimenti adottati nella Fase Finale a 8.

Nel caso la parità persista, si ricorre al sorteggio.

SEMIFINALI Semifinale 1   1° classificata Girone 1 – 2° classificata Girone 2

Semifinale 2   1° classificata Girone 2 – 2° classificata Girone 1

FINALE SCUDETTO – ALLIEVI NAZIONALI LEGAPRO 2015/2016

Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2

SUPERCOPPA UNDER 17

CAMPIONE D’ITALIA UNDER 17 SERIE A e B – CAMPIONE D’ITALIA UNDER 17 LEGAPRO

fonte: calcio nazionale