ALLIEVI- Il “fulmine” Chirullo si abbatte sull’Ischia, ora la Juve Stabia è seconda

under 17 juve stabia

Allievi Lega Pro: il 17 e il 24 Aprile si giocheranno le ultime due gare di campionato. Dal 1 maggio saranno di scena gli spareggi play off

Nell’anticipo della 24° giornata del campionato Allievi Lega Pro si è giocata ieri pomeriggio, alle ore 16:00, la gara tra la Juve Stabia e l’Ischia Isolaverde. Pubblico numeroso quelli accorso al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia che ha potuto assistere ad una bella gara che si è conclusa con il risultato di 3-1 per i padroni di casa allenati da mister Rosario Chiaiese. Alla vigilia del match le due squadre occupavano la seconda (Ischia con 52 punti) e terza (Juve Stabia a 51) posizione, entrambe con l’obiettivo di raggiungere la capolista Martina Franca (55)

A seguito di questa importante vittoria, le “vespette” a due giornate dal termine salgono a 54 punti, accorciano le distanze dalla capolista (portandosi a -1) e scavalcano proprio l’Ischia. Ma sono proprio i gialloblù di mister Fusaro che partono “agguerriti” e passano in vantaggio con Siviero ma il “protagonista in assoluto” della partita diventa poi il giovane attaccante classe ’99, Giuseppe Chirullo il quale, con una strabiliante tripletta mette ko l’Ischia. Da evidenziare che gli isolani hanno giocato in 10 uomini dal 10′ del secondo tempo per espulsione di Severino. Continua, quindi, il momento positivo per il giovane talento che la Juve Stabia “si coccola” ed assistito dalla football prince management.

Si prospetta un finale di stagione molto acceso tra Martina Franca, Juve Stabia ed Ischia pur sapendo che, ad onor del vero, saranno fondamentali per il prosieguo della stagione i sedicesimi e gli ottavi play off in quanto l’obiettivo è quello della qualificazione alle final eight.

fonte foto: profilo facebook

Piero Vetrone