BERRETTI- Matera e Cremonese in casa. Quarti di Finale, ecco le gare di ritorno

berretti quarti di finale

Berretti: compito difficilissimo per la Casertana e il Bassano Virtus che devono comunque reagire alle brutte scoppole subite in casa sabato 28 maggio nella gara d’andata

Sabato 4 giugno in programma le gare di ritorno dei Quarti di Finale (play off) del campionato Dante Berretti. Le quattro compagini che usciranno vincitrici dal doppio confronto accederanno alle Final Four scudetto che si terranno a Roma (clicca qui per programma completo)

Ecco la situazione quando mancano 90 minuti alle final four scudetto:

Il Cittadella riceve il Bassano; dopo lo 0-3 rifilato ai veneti la scorsa settimana per i patavini non ci dovrebbero essere problemi per il passaggio del turno. Tra le fila del Bassano mancherà Scanagatta per squalifica. Anche la Cremonese gioca in casa presso lo stadio “Zini” dove ospiterà la Giana Erminia, società di Gorgonzola (MI). Tra i grigiorossi rientra dalla squalifica bomber Ibe. La Casertana dovrà fare a meno del portiere Manzi, espulso sabato 28 nella gara d’andata e squalificato per ben 4 giornate dal giudice sportivo; anche il classe ’99 Luigi Cioce è infortunato e probabilmente toccherà a Signoriello difendere la porta dei falchetti. Casertana che partirà per la Toscana con il chiaro intento di riscattare il 4-1 casalingo subito all’andata. La qualificazione è compromessa ma il gruppo di mister Troise vorrà effettuare una prova gagliarda e da grande squadra considerando che la sconfitta dell’andata è stata anche figlia dell’espulsione di Manzi che ha poi costretto la sua squadra a giocare in 10 uomini tutto il secondo tempo. Quasi certo l’addio di mister Troise che osserverà dalla panchina per l’ultima volta i suoi ragazzi che durante la stagione gli hanno regalato entusiasmo e grandi soddisfazioni. Infine, a Matera presso il centro sportivo “G.Scirea” arriva il Catania; la gara d’andata giocata in terra siciliana ha visto trionfare i lucani per 1-0. Sicuramente quello ottenuto dal Matera è stato un ottimo risultato in chiave qualificazione ma dovranno rinunciare al giovane calciatore spoletino Jacopo Donnola, classe ’98, in quanto appiedato per una giornata dal giudice sportivo. Il centrocampista Donnola è arrivato nella formazione Berretti del Matera soltanto la scorsa estate e ha impiegato poco tempo per inserirsi negli schemi di mister Di Domenico.

CAMPIONATO BERRETTI – LEGA PRO –

QUARTI DI FINALE  SABATO ORE 15:00

CITTADELLA – BASSANO VIRTUS (And. 3-0)   Antistadio “P.C. Tombolato”, Cittadella

CREMONESE – GIANA ERMINIO (And. 1-0)  Stadio Comunale “G. Zini”, Cremona

AREZZO – CASERTANA (And. 4-1)      Stadio Comunale “Città di Arezzo”, Arezzo

MATERA – CATANIA (And. 1-0)      Centro Sportivo “G. Scirea”, Contr. S.Giorgio ,Matera

Piero Vetrone