F.C. Oliviero: la scuola calcio di Torre del Greco conferma la collaborazione con Gianluca Grava responsabile del Settore Giovanile del Napoli
Nella Cantera Azzurra arriva anche il portiere Francesco Baietti. Il classe 2003, molto probabilmente andrà a rinforzare da settembre i Giovanissimi Regionali di mister Sorano. Il presidente Oliviero dell’omonima scuola calcio ha risposto ad alcune domande in esclusiva per la redazione di ForzAzzurri.Net, presentandoci il giovane Baietti e dichiarato perchè è nata la fiducia nel calcio Napoli.
Dopo molti giovani difensori e centrocampisti il Napoli acquista dalla Vostra scuola calcio un validissimo portiere. Stiamo parlando di Francesco Baietti classe 2003 che andrà a rinforzare la Cantera Azzurra nella prossima stagione. Ci può descrivere le sue principali caratteristiche?
“Il ragazzo ha iniziato a giocare a calcio all’età di quattro anni nel ruolo di portiere e ha un fratello che è cresciuto con noi, anche lui portiere nella squadra della Sarnese. Francesco ha un’altezza importante, spregiudicato nelle uscite, voglia di fare e lavorare, tecnicamente abbastanza preparato, sperando che il Napoli faccia la sua parte per affinare al meglio le sue qualità. Credo che abbia tutte le carte in regola per migliorarsi sempre più in futuro e il calcio Napoli deve essere un punto di partenza e non di arrivo.”
Quali altri club erano interessati a Baietti?
“Sono stati molti i club interessati a Baietti; infatti è stato cinque giorni in prova a Torino con la Juve, poi con l’Inter, Pescara, Genoa e Fiorentina, ma la società più interessata al ragazzo è stata l’Atalanta. A questo punto si è inserito il Napoli che ha piazzato il colpo anche perchè noi abbiamo instaurato un ottimo rapporto con Gianluca Grava, sperando di portarlo avanti negli anni visto che lui sta lavorando benissimo per la sua scugnizzeria.”
Da quanto tempo la vostra scuola calcio ha allacciato rapporti con il Calcio Napoli? Avete collaborazioni anche con altri club importanti?
“Noi abbiamo collaborazioni con qualche altro club ma se il Napoli continua con questa politica di giovani napoletani da inserire nella propria società allora siamo felici di dare loro la priorità. Ovviamente noi interagiamo con vari procuratori e personaggi del calcio che hanno contatti con società in tutta Italia, ma io e mio fratello preferiamo privilegiare il Napoli purchè si continui a fare sul serio come Grava e il suo gruppo di lavoro stanno facendo negli ultimissimi anni.”
Piero Vetrone