Agostinelli: “Napoli? Champions raggiunta ma non devono farsi superare dalla Juve”

L’ex tecnico azzurro commenta l’approdo in Champions League del Napoli

Andrea Agostinelli ex giocatore ed allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “Radio Goal”.

Queste le sue parole:

Il risultato che la società voleva a inizio anno è arrivato, quindi c’è stato un buon lavoro da parte di Spalletti, ma capisco che l’appetito vien mangiando. Il ritorno in Champions del Napoli è importante, ma un’annata così, con l’occasione di poter vincere lo scudetto, è difficile che si possa ripetere.

Spalletti e la squadra devono fare un regalo alla tifoseria, cioè il non farsi superare dalla Juventus. La tifoseria ha avuto una certa delusione, perché pensava che questa squadra potesse fare qualcosa in più. Il non farsi superare dai bianconeri è un traguardo importante per i tifosi azzurri.

Torino squadra fisica, come tutte quelle di Juric. Gara da prendere con le molle, se no si passa un brutto pomeriggio a Torino. Se il Napoli non ci metterà la voglia e la concentrazione saranno problemi.

Mertens e Osimhen possono giocare insieme? Assolutamente sì, per le caratteristiche dei giocatori. Il problema per l’allenatore è trovare un equilibrio di squadra. Mertens è un grandissimo campione, ma per l’età e il tipo di giocatore che è qualche volta va anche gestito. L’allenatore non deve pensare alla critica ma solo alle sue idee, avrà sbagliato anche Spalletti ma un tecnico pensa solo a quello che gli permette di vincere il maggior numero di partite”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Meluso: “Vedrei bene Barak al Napoli, precisamente in due ruoli”

Napoli, il secondo acquisto sarà Mathias Olivera

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

La discussione interna al Pd sulle armi inviate dall’Italia a Kiev