ALLIEVI LEGA PRO- Savona, Cuneo, Reggiana, Pro Piacenza, Padova e Cittadella rimandate. Risultati 25°giornata (Gir.A,B,C)

Sedicesimi play off

Allievi Lega Pro: domenica prossima è in programma l’ultima giornata

Ieri pomeriggio si è giocata la 25° giornata del Campionato Allievi Nazionali Lega Pro. Di seguito analizziamo le gare più importanti dei Gironi A, B e C.

GIRONE A

Vittoria importantissima per il Savona in trasferta contro il Torino; i liguri con questi tre punti balzano al terzo posto scavalcando il Cuneo sconfitto in casa contro l’Alessandria con il risultato di 4-2. Ancora 80 minuti al termine e conosceremo chi tra  Savona e Cuneo conquisterà l’ultimo posto disponibile per i play off. La capolista Pavia e l’Alessandria sono già qualificate.

JUVENTUS – SAMPDORIA 0-0

TORINO – SAVONA 1-2   Galati (S), Morselli (S), Piu (T)

CARRARESE – NOVARA 2-1  28’ Febbrasio (N), 41’ Dal Lago (C), 70’ Galloni (C)

PRO VERCELLI – PRO PATRIA 3-2

CUNEO – ALESSANDRIA 2-4

SPEZIA – PAVIA 0-1

GENOA – ENTELLA 0-0

GIRONE B

Il Milan del nuovo mister Walter De Vecchi ha rifilato una “manita” al Lumezzane; ricordiamo che in casa rossonera con l’esonero  di Sinisa Mihajlovic c’è stato un valzer di panchine; Cristian Brocchi è passato in prima squadra, Stefano Nava ha preso la guida della Primavera mentre Walter De Vecchi si è accomodato sulla panchina degli Allievi Lega Pro. Super vittoria del Renate che ha battuto con un rotondo 4-0 il Cagliari mente perdono sia Reggiana che Pro Piacenza; le due squadre sono divise da un punto è nell’ultima giornata si giocheranno l’ultimo posto disponibile per i play off.

REGGIANA – BRESCIA 0-1 – Marcatori: 7’ st Cartella

GIANA ERMINIO – FERALPISALO’ 1-1 – Marcatori: 31’ pt Floriani (F), 42’ st Longhini (G)

CREMONESE – PRO PIACENZA 2-1

INTER – ATALANTA 1-0 – Marcatori: 28’ st Schirò (I)

LUMEZZANE – MILAN  0-5

RENATE – CAGLIARI 4-0 – Marcatori: 7’ st Villa, 12’ st e 15’ st Verderio, 32’ st Di Benedetto

ALBINOLEFFE – CARPI 1-1 – Marcatori: 35’ pt Marino (C), 39’ st Galeandro (A)

GIRONE C

Clamorosa vittoria del Padova per 4-0 in casa della capolista Santarcangelo; i veneti con questa vittoria agganciano il Cittadella sconfitto per 4-3 sul campo della Spal. I ferraresi vanno in vantaggio con Cantelli il cui tiro è deviato in rete; al 40′ svarione difensivo dei padroni di casa e Cittadella che pareggia. Poi viene atterrato Soverini e per la Spal è rigore: dal dischetto bomber Ubaldi non sbaglia. Ancora al 5′ del secondo tempo Ubaldi realizza il 3-2 per la Spal che fa poker con Cantelli a metà ripresa. Nel finale gol del Cittadella che nel recupero non riesce a raggiungere un clamoroso pareggio. Proprio Padova e Cittadella al fotofinish si giocheranno l’ultimo posto disponibile per i play off.

SPAL – CITTADELLA 4-3 – Marcatori: 29’ pt Bernardi (S), 30’ pt e 4’ st Ubaldi (S), 33’ pt Ballarin (C), 21’ st Tumiatti (C), 22’ st Cantelli (S), 34’ st Baratto (C)

PORDENONE – CESENA 0-1 – Marcatori: 29’ st D’Angeli

VICENZA – ANCONA 2-1 – Marcatori: 1’ st Amici (V), 20’ st Pierpaoli (A), 41’ st Tardivo (V)

MANTOVA – SAN MARINO 2-0

BASSANO – HELLAS VERONA 2-3 – Marcatori: 4’ pt Bertollo (B), 16’ pt Giordani (B), 10’ st, 12’ st e 26’ st Sane (H)

SUDTIROL – RIMINI 3-1 – Marcatori: 3’ pt e 2’ st Galassiti (S), 12’ pt Nigretti, 23’ st Tappeiner (S)

SANTARCANGELO – PADOVA 0-4 – Marcatori: 25’ pt Gashi (P), 9’ st Parmegian (P), 18’ st rig. Chajari (P), 40’ st Faggin (P)

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →