A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai:
“I numeri spesso non tradiscono, non dicono tutta la verità, ma aiutano a comprendere. Al di là dei numeri, valuto anche le prestazioni e quella di Milano non mi è piaciuta. E’ vero, Rocchi ha commesso degli errori, ma il Napoli ha un calo psicologico e la sconfitta di Torino ha inciso notevolmente. Il secondo posto rappresenterebbe un grandissimo risultato se si considera anche da dove arrivava e quello che ha espresso sul campo. Rispetto a Udine, il Napoli nei primi minuti ha fatto qualcosa in termini di palleggio.
Dopo le Maldive, Sebastiani e De Laurentiis si sono sentiti e si vedranno alla Filmauro. Il Napoli vuole Lapadula e ha chiesto un’opzione anche per Caprari. De Laurentiis ha sondato il calciatore perché ha avuto un colloquio segreto con Alessandro Moggi, l’agente del calciatore. Ha espresso il progetto che ha per Lapadula che è felice per l’interesse della Juve, ma ha paura di essere solo merce di scambio. Il Napoli vuole portarlo in ritiro e se l’allenatore lo riterrà all’altezza, resterà in squadra.
Gabbiadini non ha disputato una buona prestazione a Milano, ma tutta la squadra non ha fatto bene.
I rinnovi di Callejon, Albiol e Mertens sono stati già avviati, per il belga c’è già la cifra concordata a seguito della Champions. Il futuro di Ghoulam non mi preoccupa”.
Fonte: Radio Crc – Si gonfia la rete