Altafini: “Napoli e Juventus sono le due squadre che meritano lo scudetto”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Josè Altafini, ex attaccante

“, poi non so chi lo vincerà. Molto dipenderà da come andrà la Champions, se la Juventus continuerà ad essere impegnata in questa competizione e la percentuale è bassa, il prosieguo del campionato potrebbe essere più pesante a differenza del Napoli che ha solo il campionato a cui pensare.

Chi insegue deve concentrarsi per non perdere terreno e chi invece è davanti deve sempre vincere per non dare vantaggio alla seconda per cui sia Napoli che Juventus non possono essere tranquille.

Higuain? Non mi piace fare paragoni, sta disputando un buon campionato, ma non lo si può annoverare tra i 10 più grandi del mondo. Se vi guardate intorno, c’è Messi, Ronaldo, Neymar, Ibrahimovic e Higuain sicuramente sta dietro loro perché parliamo di attaccanti che hanno grandi numeri.

Sarri sta facendo molto bene e grande merito va a lui e ai giocatori che stanno portando la squadra molto in alto.

La Juventus rischia contro il Torino perché il derby da sempre è una partita a parte in cui è impossibile fare pronostici.

Sarei felice se il Napoli vincesse lo scudetto, ci sono tre punti di distacco, ma gli azzurri possono ancora farcela”.

Leggi anche

Core ‘ngrato: 6 aprile 1975 Juventus-Napoli 2 – 1

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →