Andreazzoli: “Con la Juve abbiamo seminato, questa sera abbiamo raccolto”

andreazzoli

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, è intervenuto nel post partita durante la consueta conferenza stampa.

Aurelio Andreazzoli, allenatore della squadra toscana che si è imposta sul Napoli, nella consueta conferenza post partita, si è detto soddisfatto di aver battuto una grande squadra. Nonostante la squadra partenopea sia più blasonata, la determinazione dei suoi e la fame di vittoria hanno regalato un successo importantissimo in chiave salvezza.

Se non sei convinto non ottieni risultati. Se c’è divertimento e voglia di fare, allora tutto cambia. Anche se siamo più scarsi di altre squadre, come stasera, potremmo toglierci comunque belle soddisfazioni. Non ci dobbiamo far condizionare dalle altalene in classifica, ora noi siamo su ed il nostro risultato avrà dato fastidio a qualche altra squadra, come successo in passato a noi”.

Noi giochiamo per vincere, lo abbiamo fatto contro la Juventus e lo abbiamo fatto stasera. Non è per presunzione, ma è così che deve essere. Non siamo presuntuosi, seguiamo una nostra logica e siamo convinti di poter arrivare dove vogliamo. Contro la Juve abbiamo seminato, questa sera abbiamo raccolto.”

Siamo realmente molto soddisfatti, anche se abbiamo avuto qualche problema. Brighi? E’ un ragazzo fresco in grado di poter fare bene; Krunic lo valuteremo domani.
Il gol di Zielinski ci ha un pò “fiaccato”, anzi potevamo subire il contraccolpo: avevo paura che il secondo tempo fosse tutto come la fine del primo. Invece siamo riusciti a fare ancora meglio e abbiamo tolto delle certezze. I ragazzi sono stati bravi a pressare: non li abbiamo mai fatti ripartire da dietro, come vogliono loro. Abbiamo dimostrato di avere gli attributi! La risposta mentale che volevo è arrivata!”

Farias è un ragazzo molto disponibile, ci mette anche cattiveria. Effettivamente molte volte ha qualche possibilità in più: deve rischiare di più. Quando tiri spesso, qualche volta capita un pò di fortuna, come stasera, che ci sia una deviazione.”

“Contro l’Udinese sarà una sfida fondamentale in chiave salvezza. Il nostro obiettivo è di cercare di prendere tutti i punti a nostra disposizione, crescendo attraverso il gioco non i centimetri o il peso! Se miglioriamo nel gioco, specie nei dettagli, potremmo esprimere il massimo di ciò che abbiamo. Quando dissi che da Torino venivamo con una grande dote, non scherzavo! Quindi anche contro i friulani giocheremo per vincere!”

NelloPaolo Pignalosa