Arbitri & Arbitri – Marco Di Bello è l’arbitro di Napoli-Sampdoria

Marco Di Bello
   

Arbitri & Arbitri – Marco Di Bello è l’arbitro di Napoli-Sampdoria

Dopo il pareggio conquistato contro la Juventus in piena emergenza, il Napoli ritorna in campo e affronta la Sampdoria. Il match del Maradona è un altro importante bivio per la stagione degli azzurri, che viste le tante assenze dovrà nuovamente fare affidamento sugli stessi 11 di Torino. Spalletti, ancora bloccato dal Covid-19, dovrà fare a meno di molto elementi che non saranno disponibili per il match contro i blucerchiati.

L’arbitro designato da Rocchi per Napoli-Sampdoria è Marco Di Bello, uno dei più esperti tra i fischietti italiani. Il fischietto brindisino è arbitro dal 2000, quando ha iniziato ad arbitrare le categorie giovanili italiane. Nel 2009 viene promosso nell’organico arbitrale della Lega Pro, dove fa il suo esordio nella gara tra Vibonese e Scafatese. A fine stagione viene anche premiato come miglior arbitro dal Comitato Nazionale dell’Associazione Arbitri. Nel 2014 arriva la promozione nella CAN A, dove esordisce in Palermo-Lazio il 31 agosto dello stesso anno. Nel 2017 diventa anche internazionale.

I precedenti di Marco Di Bello con il Napoli

Di Bello ha 17 precedenti con il Napoli, con un bilancio di 15 vittorie e 2 sconfitte. L’ultima gara arbitrata con gli azzurri in campo è del 19 settembre scorso, quando il Napoli si impose sul Genoa per 2-1. In quell’occasione l’arbitro ricorse al VAR per annullare un goal dei grifoni, episodio che scatenò non poche polemiche nei giorni successivi. L’ultima sconfitta, con l’arbitro Di Bello, risale al 14 dicembre 2019 quando il Parma si impose per 2-1 a Fuorigrotta.

I precedenti di Marco Di Bello con la Sampdoria

Di Bello ha arbitrato 9 incontri con la Sampdoria protagonista, il bilancio è di 1 vittoria, 4 pareggi e 3 sconfitte. Bilancio non positivo per i blucerchiati, che cercheranno sicuramente di invertire il trend.

Elio Di Napoli

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

UFFICIALE – Convocata assemblea della Lega Serie A

Calciomercato – Giuntoli punta gli occhi su Luis Sinisterra del Feyenoord

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Burkina Faso: oltre 2mila morti nel 2021 per terrorismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *