Benitez a Udine per metter fine ad un digiuno che dura da sette anni

FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-UDINESEDi nuovo in campo. Dall’Europa al campionato si rigioca a distanza di pochi giorni. Oggi pomeriggio alle 18 il Napoli prova a dare seguito al successo con lo Sparta Praga contro l’Udinese. Si va al Friuli dove non si vince da un bel po’ di tempo. L’unico successo dell’era De Laurentiis risale alla prima stagione in serie A. Nel 2007 si mise in evidenza un certo Ezequiel Lavezzi che diede il la per un 0-5 finale che fece molto rumore.

È passata una vita da quell’exploit e il regno di Toto Di Natale non è stato più violato. Ci vuole provare il Napoli di Benitez in un momento particolare di una stagione che non è cominciata come tutti si aspettavano. La vittoria in campo internazionale ha ridato un po’ di tranquillità ad un ambiente che aveva perso la serenità dopo l’uscita dalla Champions. Contro lo Sparta Praga c’è stata una reazione di carattere e di cuore e si è brindato ad un successo molto più importante dal punto di vista del morale che della classifica. Non c’è miglior viatico che la vittoria per ricompattare un gruppo nel caso in cui si fosse sfaldato in corso d’opera.

Fonte:Il Roma.

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →