Bigon-Gabbiadini: storia di un grande amore finalmente coronato

GABBIADINI 12214334Una trattativa seguita minuto per minuto. Nelle ultime ventiquattr’ore abbiamo raccolto indiscrezioni, commenti e anche dichiarazioni ufficiali, come quelle di mister Mihajlovic. Perfino nella serata di ieri, una smorfia, una mancata esultanza ad un gol (sebbene su rigore e contro una formazione inferiore) ha fatto notizia e soprattutto ha dato ulteriore credito a tutte le anticipazioni fornite.

Anche dall’edizione odierna del più prestigioso quotidiano del Mezzogiorno giunge la conferma su quanto di veritiero è stato pubblicato nell’intera giornata di ieri. “Arriva il primo acquisto: tutto fatto per Gabbiadini“. Questo il titolo col quale l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino apre la sua sezione sportiva. Tutto confermato, quindi, anche le cifre trapelate. “Operazione da 13 milioni di euro”, si legge: “il club partenopeo ha, infatti, praticamente definito l’accordo con Sampdoria e Juventus ed sarebbe già stata trovata l’intesa anche con l’entourage dell’attaccante classe ’91”.BIGON 774411

Un acquisto che deriva da lontano, molto lontano, soprattutto se si pensa che in una sola stagione possano verificarsi centinaia di movimenti di mercato. Per Riccardo Bigon, infatti, Manolo Gabbiadini è stato un chiodo fisso, da almeno tre anni. Era il maggio 2012 quando l’allora esterno atalantino, fu avvicinato dal diesse partenopeo dopo averlo seguito già da prima, quando Manolo vestiva la casacca del Cittadella.

Australia v Italy - Women's International Friendly

 

Tre lunghe stagioni per vederlo finalmente con la casacca azzurra del Napoli, perché Manolo l’azzurro l’ha già indossato più volte ma solo quello della Nazionale, grazie al suo temperamento ma grazie soprattutto ai suoi gol. Anche perché, per i Gabbiadini il gol è proprio un vizio di famiglia: pure sua sorella Melania, infatti, è un’attaccante del Verona e vanta ventisei presenze nella Nazionale femminile con ben 13 reti segnate.

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →