Euro 2010 ed amichevoli mettono in rilievo le notevoli prestazioni dei calciatori del Napoli. Elmas, autore di una doppietta, sugli scudi
Molti giocatori del Napoli sono stati impegnati con le rispettive Nazionali per disputare i match di qualificazioni a Euro 2020 e per qualche amichevole.
Questi i calciatori che hanno partecipato alle partite con il relativo minutaggio:
QUALIFICAZIONI EURO 2010
Eljif Elmas, centrocampista del Napoli, nel match di qualificazione a Euro 2020 Macedonia-Slovenia terminato 2-0 a Skopje, è stato autore di una magnifica prestazione culminata con una doppietta.
Elmas ha segnato la prima rete in apertura ripresa con uno splendido pallonetto e poi ha chiuso la gara una decina di minuti dopo con un tiro di precisione.
Eljif ha disputato tutto l’incontro. L’1-0 al 50′ con Pandev pronto a servire il centrocampista che realizza rete di testa.
Il secondo gol è stato messo a segno ancora da Elmas abile a partire in contropiede. Il calciatore macedone si è proiettato davanti al portiere ed ha concluso con il piatto destro.
La Slovenia ha messo a segno il goal della bandiera soltanto al 90′ con il rigore trasformato da Iicic.
Arek Milik e Piotr Zielinski erano di scena in Lettonia-Polonia, sfida di qualificazione agli Europei a Riga, terminata col successo polacco per 3-0. Zielinski ha giocato tutta la partita. Panchina per Milik.
Dries Mertens è stato impegnato nel match di qualificazioni a Euro 2020 Belgio-San Marino terminato 9-0 a Bruxelles. Dries ha disputato 63 minuti.
AMICHEVOLE BRASILE – SENEGAL
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha giocato nell’amichevole Brasile-Senegal terminata 1-1 a Singapore. Kalidou è stato impiegato per tutta la gara.
https://www.youtube.com/watch?v=p84FazPRrdQ