E’ finitaaa!!! Ancora una volta premiato il “Cuore Toro”…

Con la Primavera della Lazio già in finale, dopo aver sconfitto venerdi 12 giugno nel derby la Roma, (clicca qui per articolo) si restava stasera in attesa di conoscere l’altra finalista. E’ da poco terminata infatti l’altra partita tra la Primavera del Torino e quella della Fiorentina. Il match si e’ mostrato subito molto acceso, ed e’ stato caratterizzato da numerose ammonizioni, a riprova della voglia di vincere da parte di entrambe le squadre e si e’ concluso al 90 esimo con il risultato di parità 2-2. Ci sono voluti poi i tempi supplementari che hanno visto il Torino andare in vantaggio per 3-2 e decretare cosi’ l’altra finalista.
La Fiorentina è andata inizialmente in vantaggio con Petriccione, ma rimasta poi in dieci uomini al 40′ del p.t. a causa della doppia ammonizione rimediata dal viola Papini, si è fatta prima acciuffare e poi rimontare dai granata di mister Longo. Nonostante l’inferiorità numerica, i gigliati sono pervenuti al pareggio. Nulla pero’ hanno potuto nei tempi supplemtari dove all’ 8 del p.t.s hanno subito il gol del definitivo 3-2 siglato dall’ottimo Morra( tripletta per lui stasera).
Grande attesa allora per martedi 16 giugno dove, sul campo di Chiavari, alle ore 18:00, la Primavera del Torino e quella della Lazio si affronteranno in un match, che si preannuncia agguerrito. Ancora tre giorni, quindi, e si premierà la nuova squadra Campione d’ Italia per la stagione 2014/15, e che succederà al Chievo Verona, vincitore della passata stagione.

Infine alcune curiosità: la Lazio ha vinto poche settimane fa, la Coppa Italia Primavera battendo in finale sempre la Roma, mentre il Torino arriva in finale per il secondo anno consecutivo, ma non vince il tricolore dalla stagione 1991/92.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

TORINO: Zaccagno, Bonifazi, Proia (35′ st Edera), Mantovani (18′ st Fissore), Troiani, Morra, Rosso, Martino (15′ 1ts Pinton), Procopio, Zenuni, Danza. A disposizione: Bambino, Cucchetti, Montefalcone, Dalmasso, Lescano, Candellone, Lenoci, Rizzo, Tindo. All.:Longo

FIORENTINA: Bardini, Gigli, Zanon, Bangu (38′ st Bandinelli), Diakhate, Minelli, Petriccione, Gondo, Papini, Mancini, Peralta (44′ pt Masciangelo (6′ 2ts De Poli). A disposizione: Pagnini, Bertolacci, Dabro, Chiesa, Ansini, Boccardi, Sanna, Berardi, Bitunjac. All.: Guidi

MARCATORI: 18′ pt Petriccione, 5′ st, 28′ st, 5′ 1ts Morra, 33′ st Minelli

AMMONITI: Papini, Mancini, Bangu, Gigli (Fio), Mantovani, Troiani, Martino, Edera, Morra (Tor)

ESPULSI:Papini (Fio)

ARBITRO: Tardino di Milano
Piero Vetrone

E’ finitaaa!!! Ancora una volta premiato il “Cuore Toro”…