Calcio in Campania: leggi le notizie flash di mercato…

   

La Salernitana, anche in serie B, vuole trattenere il forte difensore Michele Franco per la prossima stagione. Il club del patron Lotito, infatti, ha proposto e fatto firmare a Franco un contratto dalla durata biennale.Cresce l’interesse per il venticinquenne attaccante Luca Orlando, che ha segnato in questa stagione, 7 gol in 34 presenze col Messina.

In casa Juve Stabia,invece, si registra da poche ore un cauto ottimismo. Il presidente Francesco Manniello, dopo aver annunciato di voler abbandonare la squadra dopo i play-off persi contro il Bassano, sarebbe tornato sui suoi passi e non sarebbe più intenzionato ad abbandonare la guida delle Vespe. La linea guida da seguire, pero’, sarà quella di puntare sui giovani cedendo qualche pezzo pregiato della rosa,tra i quali il centrocampista Giovanni La Camera, che ha già rescisso il contratto con le vespe la scorsa settimana. Il difensore Fabio Migliorini sembra destinato a partire anche lui, richiestissimo in serie A dal Carpi mentre gli attaccanti Samuel Di Carmine e William Jydaj non rinnoveranno il contratto che scadrà il prossimo 30 giugno.

Ore frenetiche anche nel Sannio per le sorti del Benevento Calcio. Il presidente Oreste Vigorito, dopo aver ribadito piu’ volte di voler cedere la squadra, non ha, ad ora, trovato validi acquirenti. Infatti in questi giorni è trapelato pochissimo, Il legale della società Benevento Calcio, l’avvocato Teodoro Reppucci ha chiarito, con una nota stampa, le condizioni per avviare un’eventuale trattativa, che ad oggi ancora non esiste. Nella lettera inviata alla stampa si ribadisce la volontà da parte di  Vigorito di voler cedere le quote societarie e che “le azioni della società sportiva Benevento Calcio spa saranno cedute a costo zero con il solo subentro in capo all’acquirente delle obbligazioni esistenti nella stessa”. Per quanto riguarda il mercato nei giorni scorsi e’ arrivata la rescissione dei contratti dei due centrocampisti Vitiello e Alfageme, mentre il centrocampista palermitano Gaetano D’Agostino e’ vicino ad accordarsi con i maltesi del Birkirkara allenata da Giovanni Tedesco .

Problemi di iscrizione al campionato di Lega Pro 2015/16 stanno attanagliando l’Ischia Isolaverde che non vuole buttare il patrimonio conquistato con estrema fatica nelle ultime tre stagioni, nelle quali è passata dalla Serie D alla salvezza in Lega Pro, ottenuta due settimane fa ai danni dell’ Aversa Normanna.I tifosi isolani chiedono il ritorno al comando di Roberto Goveani, ex presidente del sodalizio, promuovendo anche un incontro tra le parti. Nel frattempo l’amministratore delegato Di Bello, sembra impossibilitato a trovare i fondi per la prossima stagione.

La Casertana del presidente Lombardi dovrebbe ufficializzare presto gli ingaggi di due calciatori esperti, uno è il terzino destro Ivan Pedrelli (28 anni),l’altro è Paolo Capodaglio (30 anni) ex Lupa Roma.

In casa Aversa Normanna, parla l’amministratore delegato Alfonso Cecere, che, ai microfoni di normannalive.it, chiarisce:“Non ho ancora metabolizzato la cocente delusione di sabato scorso. Per ora non si è ancora parlato del futuro e, per quel che mi riguarda, non ho ancora deciso. Valuterò dopo questi incontri che abbiamo. Non ho deciso nulla perché non abbiamo ancora parlato. Resti deluso dopo tre retrocessioni consecutive nonostante i sacrifici fatti”

 

Brevi notizie delle altre squadre:

Il Pisa ha scelto il nuovo mister: sarà Giancarlo Favarin a tentare la scalata alla serie B. Il tecnico sarà affiancato dall’allenatore in seconda Giovanni Langella e dal preparatore dei portieri Giuseppe Martino.

Il centrocampista Ahmad Benali (classe 1992) del Brescia vola in serie A. Il libico, infatti è stato acquistato dal Palermo.

Buone notizie per il Teramo Calcio, neopromosso in serie B. Il tecnico Vincenzo Vivarini rimarra’ sulla panchina abruzzese, fino a giugno 2017.

Grandi novità a Reggio Calabria. E’ quasi tutto pronto per il passaggio della Reggina da Lillo Foti al gruppo italo-australiano guidato da Nick Scali. Il presidente Foti lascia dopo 29 anni di presidenza.

A Matera il presidente Columella dichiara di voler restare alla presidenza della formazione biancazzurra e che intende portare la squadra in serie B. Detto fatto e’ arrivato il rinnovo per mister Auteri

 

Piero Vetrone

Calcio in Campania: leggi le notizie flash di mercato…