Torneo “Givova Soccer”, Simone Lanzillo regala la Coppa all’Avellino…

   

Si è svolta il 5, 6 e 7 giugno a Capaccio (SA) e dintorni, l’ottava edizione del Torneo “Givova Soccer Experience”. Il torneo di calcio, riservato ai settori giovanili, ha visto la partecipazione di compagini provenienti da ogni parte d’Italia, con oltre 3.500 ospiti attesi, tra atleti, genitori ed addetti ai lavori. Sicuramente una delle manifestazioni più grandi del sud Italia, che è stata organizzata dalla ASD LUDACS ENTERTEINMENT. La realizzazione di tale evento sportivo e’ stata possibile grazie alla disponibilità di cinque strutture diverse: infatti, oltre alla bellissima cornice di Capaccio Scalo che ha avuto come quartier generale l’Hotel Ariston, il Givova Soccer si e’ svolto anche in alcune strutture di Battipaglia, Santa Maria di Castellabate, Roccadaspide e Trentinara.

Tra le squadre che hanno partecipato, da segnalare alcune di primo livello come il Milan, la Lazio, Bari, Frosinone, Avellino, Salernitana, Catania. Presenti, inoltre, scuole calcio dalla grande tradizione.

La finale e’ stata giocata domenica 07 giugno, tra i Giovanissimi dell’Avellino, categoria 2000 guidati dal responsabile Gianfranco Forte, e quelli della Lazio. La sfida si e’ conclusa soltanto dopo i calci di rigore con il risultato di 5 a 3 per gli irpini. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’ 1-1. Dopo l’iniziale vantaggio laziale aveva risposto l’ Avellino con un gol negli ultimi minuti di Simone Lanzillo. Squadre che sono poi andate ai rigori e proprio Lanzillo è stato nuovamente protagonista per aver realizzato il rigore decisivo. I lupacchiotti saranno impegnati nella partecipazione di un altro torneo, questa volta internazionale, che si terrà a Cava dei Tirreni (SA) dal 9 al 15 giugno, nel cui girone si annoverano squadre di assoluto livello tra le quali Napoli, Ischia Isolaverde, Salernitana e Casertana

Piero Vetrone

Torneo “Givova Soccer”, Simone Lanzillo regala la Coppa all’Avellino…