Caressa: “Conte diretto e ossessivo, sarà il suo ultimo anno al Napoli”
Fabio Caressa ha analizzato su YouTube il momento difficile del Napoli e la gestione di Antonio Conte, elogiando la schiettezza del tecnico ma anche prevedendo scenari complicati per il futuro.
“Conte mi è piaciuto, è stato schietto, sincero, diretto. Ha detto delle cose fortissime. Se avevo dei dubbi che la comunicazione di prima dovesse andare all’interno e avesse efficacia, forse i dubbi li aveva anche lui. Ora non parla più di rosa o difficoltà, ha detto che il Napoli non è più squadra. Non vede più la coesione che prescinde dalla forza di una squadra. Questo vuol dire che lui ora li stresserà ancora di più i giocatori e credo di poter dire che già adesso questo sarà l’ultimo anno di Conte al Napoli”.
Il giornalista ritiene che Conte abbia scelto una strategia precisa: alzare la pressione per risvegliare un gruppo apparso apatico. “Dovrà arrivare a un tale grado di ossessione che la pressione interna diventerà insopportabile, a meno che non sia già così per alcuni giocatori. Si arriverà a un punto di tensione fortissimo. Credo abbia preso una decisione: portare la tensione al massimo per vincere, altrimenti non reagiscono. Li vorrà stressare e ossessionare. D’altronde lui è pagato per vincere, non per essere amato. Ce la farà? Non dipende solo da lui. Dipenderà da come i vecchi aiuteranno i nuovi. Da due mesi lo dice”.
Parole che raccontano bene l’immagine di un allenatore in trincea, deciso a rimettere il Napoli sulla rotta giusta anche a costo di spingersi ai limiti della sopportazione del gruppo.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Summit Conte-Napoli: per ora nessuna ipotesi separazione
Top e Flop: Bologna-Napoli, il migliore e il peggiore azzurro in campo
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

