Caressa critica Ancelotti e dimentica Allegri: “Allenatori permalosi. Quello che ha fatto in conferenza…”

Caressa critica Ancelotti e dimentica Allegri:

Il direttore di Sky Sport, Fabio Caressa critica Ancelotti e dimentica la lite avvenuta sabato scorso, dopo Inter-Juventus. Un battibecco andato in scena in diretta televisiva, che ha visto Massimiliano Allegri reagire in maniera esagerata nei confronti dell’ opinionista.

Secondo il tecnico della Juventus, “il problema del calcio in Italia è la presenza di tanti teorici, che leggono libri, si  mettono dietro una scrivania e non sanno nulla di calcio”, riferendosi ad Adani. Un diverbio che si chiude con Allegri che dice all’ opinionista “stai zitto”, innescandone la reazione, e dopo poco abbandona la postazione interrompendo, di fatto, l’intervista.

Ebbene, durante la puntata della trasmissione Sky Calcio Club, andata in onda ieri sera, Fabio Caressa ha parlato del rapporto che gli allenatori italiani hanno con la stampa. A quel punto, quando tutti si aspettavano il riferimento alla lite Adani-Allegri, Caressa prende invece come esempio Carlo Ancelotti.

Il telecronista punta il dito contro l’ atteggiamento del tecnico azzurro durante la conferenza stampa di sabato, dimenticando quanto visto proprio a Sky dopo Inter-Juventus. Nemmeno un timido accenno alla furibonda querelle che ha fatto tanto rumore.

“Un po’ tutti gli allenatori nei primi posti della classifica sono stati criticati, in periodi diversi”, dice Caressa che poi aggiunge: “Carlo Ancelotti in conferenza ha portato degli schemi per rispondere alle critiche ricevute”.

“E’ stato attaccato ed ha voluto rispondere a chi diceva che non faceva correre la squadra. Così ha portato dei dati, spiegandoli. Negli ultimi tempi i tecnici sono diventati suscettibili. Nel calcio italiano, ad oggi, sono loro i più importanti in questo gioco. Ma questo comporta che le critiche diventino più dure. E più aumenta la tua popolarità, la tua importanza, più aumentano le critiche”, conclude il ‘distratto’ conduttore.

Potrebbe interessarti anche:
Frosinone-Napoli 0-2, le pagelle: Younes imprendibile, Mertens come D10S. Sottotono 2 azzurri

Leggi anche:
Younes: ” Sono felice e grato al mister per l’opportunità di giocare. Voglio crescere e migliorare per il Napoli…”

Sullo stesso argomento:
Napoli, Ancelotti in conferenza: “Tifosi arrabbiati? Sono dispiaciuto, ma lavoriamo per loro. Oggi Younes il migliore”

Oppure potrebbe interessarti anche:
VIDEO – Simpatico siparietto Ancelotti-Ugolini, il tecnico ironico imita Allegri: fa segno di stare zitto al giornalista!